La Canottieri Ongina a caccia della quarta vittoria consecutiva

Pokerissimo nel mirino della Canottieri Ongina, che sabato alle 21 a Monticelli cercherà la quinta vittoria consecutiva sfidando i brianzoli del Bellusco; i gialloneri piacentini occupano la terza piazza, utile in chiave play off, mentre gli avversari sono nel vivo della lotta salvezza.QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare il match è il tecnico giallonero Gabriele Bruni. “E’ una delle partite – afferma Bruni – dove bisogna cercare di essere superiori, ma allo stesso tempo consapevoli dei rischi che si corrono contro avversari con il coltello tra i denti, essendo a caccia di punti salvezza. Dovremo essere bravi a imporre il nostro ritmo e lasciar poco spazio all’avversario, prestando attenzione nei momenti cruciali dell’incontro”. Quindi aggiunge. “Per questa sfida dovrei avere tutta la rosa a disposizione; durante la settimana, abbiamo avuto alcuni elementi colpiti dall’influenza, ma l’allarme sembra rientrato”.

GLI AVVERSARI – Bellusco non vince dal 10 novembre (3-1 all’Avesani Verona) ed è chiamata a recuperare il divario dalla zona salvezza. “Rispetto all’andata – osserva Bruni – hanno cambiato assetto: non c’è più lo schiacciatore Gaviraghi, sostituito da Chiozzotto, mentre il principale punto di forza rimane l’opposto Invernici. Nel complesso, Bellusco ha un volto nuovo anche perché nelle ultime giornate si sono avvicendati diversi assetti di gioco”.

IL PRECEDENTE – Nel match d’andata, la Canottieri Ongina espugnò il rettangolo di gioco brianzolo in tre set al termine di un match a senso unico, con la squadra di Bruni che si impose con i parziali di 25-14, 25-17 e 25-16.

IL TURNO – Questo il programma della seconda giornata del girone di ritorno: Canottieri Ongina-Bellusco, Milano-Montecchio, Segrate-Agliate, Gorgonzola-Mantova, Bedizzole-Avesani, Isola della Scala-Bollate, Viadana-Costa Volpino.

LA CLASSIFICA – Segrate 40, Montecchio 36, Canottieri Ongina 33, Bollate 30, Mantova 29, Bedizzole 23, Viadana 21, Gorgonzola 19, Costa Volpino 18, Milano 17, Isola della Scala 10, Bellusco, Avesani 7, Agliate 4.

L’INIZIATIVA – Gli spettatori che assisteranno ai match della Canottieri Ongina potranno partecipare a una nuova, divertente iniziativa, che debutterà sabato nel match contro Bellusco. Il titolo è “Chi ti piace? Vota il tuo Cov boy preferito” e permetterà ai sostenitori gialloneri di scegliere il proprio beniamino. Per farlo, sarà sufficiente staccare la striscia della “Gazzetta” (il simpatico bollettino pubblicato da giocatori e giocatrici Cov nelle partite casalinghe), scrivere il nome del protagonista della squadra di B2 e imbucare il tagliando nell’apposito contenitore. Ogni settimana sulla pagina Facebook “Volley Canottieri Ongina” verrà aggiornata la classifica dei gradimenti e al termine della stagione il giocatore più votato vincerà una maglietta-ricordo e scatterà una foto con i tifosi, che verrà pubblicata su Facebook e inviata ai mezzi di comunicazione.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank