La Bakery a valanga anche su Meda: 3-0 il finale

Dopo la vittoria di Bergamo , arriva un altro importante successo per le giovani piacentine. La Bakery Volley Piacenza dimostra ancora una volta grande concentrazione e volontà battendo Meda per tre set a zero. Con questa vittoria, senza perdere nemmeno un set, la squadra di Corraro rimane al comando del campionato di B2.

Bakery Volley Piacenza – Primedil Costruzioni Seveso

3-0

25-18 25-22 25-20

Non si fermano le ragazze della Bakery Volley Piacenza che sul campo amico del Pala Anguissola infligge un’altro importantissimo 3 a 0 ai danni di un Primedil Costruzioni Seveso venuto a Piacenza con la chiara intenzione di fare punti data la posizione di classifica che la vedeva a ridosso della zona playoff.

Invece, con determinazione, sono state le ragazze di coach Corraro e Biasetton a condurre i giochi dall’inizio alla fine lasciando brevi sprazzi alle avversarie che ne approffittavano per tentare di rientrare in partita in certi momenti.

Si parte nel primo set con il sestetto tradizionale; già al primo tempo tecnico Bakery avanti 8 a 3. Le avversarie cedono sotto i colpi di Freni e Modena ben servite da Ronchetti. Con una buona efficenza in battuta si arriva al secondo tempo tecnico con un divario che vede le piacentine avanti di ben 10 lunghezze. Un’attenta correlazione muro difesa ed un’altrettanto efficace ricezione porta ben presto al finale di set per 25 a 18.

Nel secondo set si assiste ad una partita ben più equilibrata ma che vede la squadra di capitan Arnoldi sempre in vantaggio in entrambi i tempi tecnici; al primo 8 a 6 mentre nel secondo si fa più insistente il gioco delle avversarie che porta il parziale a 16 a 15. Se da una parte si evidenziano tre ace in casa Bakery dall’altra si vede una squadra che non vuole mollare nulla. Cala quel che basta l’efficenza in ricezione e questo porta in alcuni momenti del set a soffrire in fase d’attacco. Comunque sono sempre le ragazze Bakery,che anche nei momenti difficili, riescono a venire fuori e vanno a concludere in modo positivo questo lungo punto a punto chiudendo il set a proprio vantaggio per 25 a 22.

Controtendenza nel terzo set dove le ragazze di coach Corraro partono in difficoltà davanti ad un Primedil Seveso con il chiaro intento di rientrare in partita. Situazione che porterà presto le ospiti avanti al primo tempo tecnico per 7 a 8. Ronchetti e compagne a questo punto riaggiustano le idee e ben presto rientrano a giocare come sanno e grazie ai colpi di Arnoldi ,Brigati e Modena si arriva al secondo parziale con un risultato completamente ribaltato; avanti ben 16 a 11. Non è finita; le avversarie non vogliono mollare cosi alla svelta. Con un parziale di 5 a 8 si portano sotto alla padrone di casa ed ad un terzo parziale è la Bakery che si trova avanti 21 a 19. Le avversarie le provano tutte ma la fretta le portano anche a sbagliare e dove riescono a passare sono i muri di Freni ,Albertini e della coppia Arnoldi/Brigati a lasciare a terra i palloni nel campo avverso che permettono la vittoria del set per 25 a 20 e partita.

Non si arresta quindi la voglia di rimanere in vetta alla classifica per Arnoldi e compagne. Una vetta che le vede a 40 punti in solitaria dopo che la Pavidea Selta Fiorenzuola è uscita sconfitta inaspettatamente dal confronto con la ProPatria per 3 a 0.

Ora si pensa al prossimo difficile impegno che vede le ragazze Bakery andare ospiti del temutissimo Gramsci Pool Volley di Reggio Emilia. All’andata fu un lunghissimo 3 a 2 per le piacentine.

TABELLINO:

Albertini 4, Arnoldi 17, Brigati 9, Freni 10, Modena 10 ,Poggi V.(L), Prazzoli, Ronchetti 3.

N.E.: Alletti, Malvicini, Molinari, Nartelli, Perrucci(L).

Allenatori: Corraro Franco, Biasetton Marco

Risultati live su www.bakeryvolley.it o seguendoci alla pagina facebook: bakery volley piacenza 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank