Ascensore si blocca, intervento del 115.

Intervento dei vigili del fuoco questa mattina intorno alle 12:15 In Piazza Molinari a Fiorenzuola, dove due ragazze scout di 15 e 13 anni, sono rimaste bloccate all’ interno dell’ ascensore dell’ oratorio.

blank

Le ragazze iniseme ad altri compagni del gruppo scout di Fiorenzuola, stavano riponendo tavoli e sedie, utilizzati per un’ attività, all’ interno della palazzina dell’ oratorio. Per portare il materiale ai piani alti, le ragazze hanno utilizzato il mezzo elevatore, il quale dopo essersi alzato di pochi centimetri si è bloccato. L’ allarme è stato lanciato da due ragazzi che stavano proseguendo l’ attività di riordino, e non vedendo arrivare le compagne al piano superiore, hanno avvisato il parroco e un genitore che in quel momento si trovava nella piazza.

Dopo aver cercato di aprire la porta dell’ ascensore, hanno deciso di avvisare il 115.

Arrivati sul posto con una cammionetta in cinque minuti hanno liberato le ragazze che hanno potuto riabbracciare i genitori.

blank

“Non salirò mai più su un’ ascensore in vita mia” ha detto una delle malcapitate.

All’ origine dell’ accaduto ci sarebbe il fatto che le ragazze non conoscevano il funzionamento dell’ ascensore, che aveva gia causato lo stesso problema altre volte.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank