Volley B2, la Canottieri Ongina cala il poker: Bellusco al tappeto in tre set

Quinta vittoria consecutiva per la Canottieri Ongina, che rispetta il pronostico liquidando in tre set i brianzoli del Bellusco. Per i gialloneri monticellesi, è stato un sabato di relativa tranquillità contro un avversario invischiato nella lotta per non retrocedere. Grazie a una prova concreta, infatti, la squadra di Bruni non ha rischiato, riuscendo a chiudere facilmente 3-0.

blank

In particolare, il merito della Canottieri Ongina è stato quello di commettere pochi errori (solo quindici nell’arco dei tre set), riuscendo a imporre il proprio ritmo, superiore a quello degli avversari. Scendendo nel dettaglio tecnico, riscontri positivi sono arrivati dalla battuta (cinque ace a fronte di otto errori) e dall’attacco (45 per cento).

A livello individuale, ottima la prestazione dello schiacciatore piacentino Massimo Botti, capace di chiudere il match con sedici punti e il 52 per cento in attacco; accanto a “Max”, buona prova dell’opposto Boniotti, che ha chiuso con il 48 per cento in attacco e tredici palloni messi a terra. La cronaca del match offre pochi spunti, perché soltanto nel terzo set qualche imprecisione della Canottieri Ongina ha tenuto il match in equilibrio per alcuni istanti, prima di tornare al copione dei due parziali precedenti.

Archiviati questi tre punti, la squadra di Bruni (sempre terza in classifica) si preparerà in vista del match di sabato, quando i gialloneri saranno attesi dall’insidiosa trasferta di Costa Volpino.

 

CANOTTIERI ONGINA-BELLUSCO 3-0

(25-16, 25-16, 25-20)

CANOTTIERI ONGINA: Merli 3, Giumelli 7, Botti 16, Bozzoni 5, Boniotti 13, Codeluppi, Tencati (L), De Biasi 8, Manfredi, Fortini 1, Savi. N.e.: Tanzi. All.: Bruni

BELLUSCO: Ronchi, Bonomi 8, Mianiti 8, Invernici 9, Biffi 1, Mapelli 5, Porta (L), Baglivo 1, Gaviraghi 1, Chiozzotto, Cicognini 3. N.e.: Colnaghi. All.: Zisa

ARBITRI: Bonazzi e Lerici

NOTE: Durata set: 24’, 23’, 30’ per un totale di 1 ora e 17 minuti

Canottieri Ongina: battute sbagliate 8, ace 5, ricezione positiva 60 per cento, attacco 45 per cento, muri 8, errori 15

Bellusco: battute sbagliate 7, ace 3, ricezione positiva 63 per cento, attacco 36 per cento, muri 3, errori 22.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank