Presentate le liste per Camera e Senato di Centro Democratico

Venerdì 8 Febbraio a Bologna sono state presentate le liste per la Camera e il Senato di “Centro Democratico” nel collegio elettorale dell’Emilia Romagna. Erano presenti l’On.Bruno Tabacci, capolista alla Camera, e Gianni Rivera, capolista al Senato. Si tratta di liste composte da persone provenienti dal mondo dell’impresa, delle libere professioni, del lavoro dipendente, alcune con precedenti esperienze politiche e molte alla prima esperienza.

Di seguito riportiamo il comunicato inviato agli organi di informazione di Centro Democratico.

“Persone “per bene”, di cui quasi il 50% donne, che non contemplano nomi impresentabili e/o compromessi, né contengono parenti di questo o quell’uomo politico. Le scelte sono state fatte in base al merito, alla competenza ed alla serietà delle persone, che già li manifestano nella propria attività e che li vogliono trasferire nell’impegno politico. Nel suo intervento l’On. Tabacci ha rimarcato l’importanza di avere rappresentanti locali al Parlamento, tra cui i due candidati piacentini (Flavio Antelmi al Senato e Fabrizio Faimali alla Camera), con possibilità di essere eletti. Proprio per la serietà delle persone che vi partecipano, “Centro Democratico” ha scelto sin da subito di essere la gamba moderata del Centro- Sinistra, in coalizione con PD e SEL, sia per controbilanciare eventuali spinte troppo ” a sinistra”, sia per garantire ciò di cui il nostro Paese ha più bisogno,cioè la stabilità politica e di governo. Non abbiamo voluto prestarci a giochini o a sotterfugi di cui gli Italiani non vogliono più sentir parlare, come alcune liste di centro dimostrano, invece, di volere perseguire, facendo pesare il loro successivo risultato elettorale in cambio di incarichi o strapuntini. Abbiamo voluto sin da subito dire agli elettori Italiani che la coalizione di Centro- Sinistra può e deve vincere per dare stabilità al Paese, sicurezza ai mercati e battere tutti i populismi demagogici ( impregnati di battute ad effetto e promesse irrealizzabili).

Ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno a cuore l’Italia, che vogliono vedere persone oneste, sincere, umili al Governo del Paese. Persone che fanno politica con passione e che mettono al servizio del bene comune la propria esperienza. Questo è “Centro Democratico”. Chi ci darà fiducia con il proprio voto, saprà di aver mandato al Parlamento persone “per bene”, serie e competenti. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank