Accolto ricorso, Ponzini (Pd) torna in Consiglio comunale

Colpo di scena in Consiglio comunale. Sandra Ponzini del Partito Democratico torna tra i banchi che aveva lasciato all’inizio della consigliatura. Lo ha stabilito il Consiglio di Stato, dopo che l’esponente del Pd aveva fatto ricorso nei confronti di Marco Colosimo (Piacenza viva), che a sua volta si era appellato a un errore di calcolo nel conteggio dei voti. La decisione è arrivata da parte della quinta sezione del Consiglio di Stato. Con la Ponzini, ora il centrosinistra avrà un nuovo consigliere comunale a disposizione. In alegato tutte le motivazioni. 

blank

Cristian Fiazza, consigliere e avvocato del Pd ha commentato: “Ripristinato un vulnus legislativo. Siamo soddisfatti, anche perché rispettando la legge è stato dato ragione alla maggioranza in COnsiglio comunale”. 

Fabio Callegari di Piacenza Viva ha commentato duramente la sentenza: “Apprendiamo con sgomento e sorpresa, la decisione del giudice. Avendo molti dubbi sulla sentenza. Siamo comunque insieme per continuare le nostre battaglie. Anche se qualche dubbio ci viene. Sentenza con qualche connotazione politica”. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank