Anche a Sanremo la manifestazione “Mantieni il ritmo del cuore”

Inizia come un gioco la campagna informativa voluta da 14 associazioni onlus che daranno vita a Sanremo alla manifestazione “Mantieni il Ritmo del Cuore” (15-16 febbraio), che avvicinerà per le strade la popolazione per insegnare le manovre da compiersi in caso di arresto cardiaco, incluso la dimostrazione all’uso di un semplice strumento chiamato defibrillatore.

Giovedì 15 febbraio alle ore 10,30 presso la Sala F.O.S. via Corradi 47 si svolgerà una lezione dimostrativa del “Progetto Vita Ragazzi” promossa da Copra Elior, azienda del Gruppo Elior, leader in Italia nel mercato della Ristorazione Collettiva e terzo operatore in Europa.

blank

Saranno i bambini della classe 2° della scuola Primaria di S. Pietro dell’ Istituto Comprensivo “Italo Calvino” di Sanremo a sperimentare sul campo le prime nozioni di pronto intervento in caso di arresto cardiaco. Questo tipo di didattica ha lo scopo di sensibilizzare i bambini alla chiamata al 118 e al primo intervento con il defibrillatore.

Il “Progetto Vita Ragazzi” è una campagna iniziata a Piacenza, la città che per prima in Europa ha portato la defibrillazione alla portata di tutti i cittadini e che Copra Elior porterà in diverse scuole italiane.

Seguirà nel pomeriggio, alle ore 15, la tavola rotonda “Un’epidemia silenziosa: 70mila vite da salvare”con l’amichevole partecipazione di Lorella Cuccarini, socio fondatore e testimonial di Trentaore per la Vita onlus. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa: www.ritmodelcuore.it

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank