Volley B2, per la Canottieri Ongina insidiosa trasferta a Costa Volpino

Insidiosa trasferta per la Canottieri Ongina, di scena sabato alle 18 a Costa Volpino (Bergamo) nella terza giornata del girone di ritorno del girone B di B2 maschile. In un “classico” della quarta serie nazionale, i gialloneri di Bruni cercheranno la sesta vittoria consecutiva e punti pesanti in chiave play off, mentre i camuni cercheranno di superare il momento delicato che li ha visti sconfitti sei volte nelle ultime sette partite.

blank

QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare il match è il tecnico giallonero Gabriele Bruni. “Per noi – spiega l’allenatore monticellese – sarà un test impegnativo e una trasferta difficile. Costa Volpino può contare su buoni giocatori, già sfidati diverse volte in passato, e a mio avviso non merita la posizione attuale in classifica. In casa è un avversario difficile da battere; dal canto nostro, ci siamo preparati bene per affrontare un match che ci darà risposte importanti sul cammino futuro da intraprendere”.

GLI AVVERSARI – Nell’ultimo turno, Costa Volpino è stata battuta in tre set fuori casa dal Viadana. A guidare in panchina la formazione lombarda è un tecnico di assoluto spessore per la categoria: Luciano Cominetti, lo scorso anno alla guida della Caloni Bergamo in B1. ”Le individualità – prosegue Bruni nell’analisi – non mancano, con Bartoli e Gargano ai lati e Pessina e Savoldelli al centro. Nel complesso, Costa Volpino è una squadra forte in attacco, ma che magari paga qualcosa in ricezione”.

IL PRECEDENTE – Nel match d’andata a Monticelli, la Canottieri Ongina si è imposta nettamente in tre set con i parziali di 25-22, 25-12 e 25-19. Nel corso degli anni, le due formazioni si sono sfidate a lungo nel campionato di B2 maschile.

IL TURNO – Questo il programma della terza giornata di ritorno del girone B di B2 maschile: Gorgonzola-Milano, Agliate-Bellusco, Montecchio-Bedizzole, Mantova-Isola della Scala, Bollate-Segrate, Costa Volpino-Canottieri Ongina, Avesani-Viadana.

LA CLASSIFICA – Segrate 43, Montecchio 39, Canottieri Ongina 36, Bollate 33, Mantova 32, Bedizzole 26, Viadana 24, Gorgonzola 19, Costa Volpino 18, Milano 17, Isola della Scala 10, Bellusco, Avesani 7, Agliate 4.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank