Littizzetto: “Non sono mai stata a Piacenza”. Il sindaco Dosi la invita

blank

Uno sketch per ricordare Mike Bongiorno, nel corso della terza puntata del Festival di Sanremo, ha regalato a Piacenza “una vetrina garbata, gradevole e intrisa di leggerezza”, come l’ha definita il sindaco Paolo Dosi.

blank

Imitando l’indimenticato conduttore televisivo scomparso poco più di tre anni fa, Fabio Fazio ha presentato Luciana Littizzetto come “proveniente da Piacenza” e, incurante della sua obiezione sul fatto di non esservi mai stata, ha proseguito chiedendole “cosa dicono a Piacenza” della sua partecipazione alla kermesse canora e domandandole se avesse ricevuto qualche telegramma di congratulazioni, prima di chiudere con un saluto alla città.

Il sindaco ha quindi colto lo spunto per inviarle un messaggio nel quale, scrive, “approfitto per invitarla, magari insieme a Fabio Fazio. Tenga presente – prosegue la nota – che al di là del patrimonio artistico e culturale, Piacenza può vantare una tradizione enogastronomica considerevole. Che ne dice, di gustarsi alcuni piatti, davvero prelibati, di una cucina che ha radici lontane ma la cui qualità è fuori discussione per tutti?”.

“L’ironia e il sorriso – chiosa Dosi – sono risorse preziose: ben venga, anche in questo modo, la promozione del territorio”. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank