Comunione e Liberazione, giovedì celebrazione in ricordo di don Giussani

Comunione e Liberazione si appresta a celebrare in tutto il mondo l’ottavo anniversario della morte di don Luigi Giussani e il trentunesimo del riconoscimento pontificio della Fraternità. A Piacenza, giovedì 21 febbraio alle 21.15 nella chiesa cittadina di S. Sisto, sarà celebrata una S. Messa presieduta dal Vescovo diocesano Mons. Gianni Ambrosio.

Radio Sound

“Commossi per l’annuncio fatto dal Papa e ancora più consapevoli della nostra responsabilità, chiediamo la Grazia, nell’Anno della Fede, di una conoscenza e affezione sempre più profonde a Cristo attraverso la sequela intelligente e appassionata del carisma di don Giussani nella vita della Chiesa, al servizio dei nostri fratelli uomini”:  questa l’intenzione di preghiera proposta per la S. Messa, che nasce dal grande gesto annunciato in questi giorni da Papa Benedetto XVI.

Sono invitati a partecipare alla S. Messa quanti, sacerdoti e laici, hanno conosciuto l’esperienza di don Giussani e stimano i frutti del suo carisma presente nella Fraternità di Comunione e Liberazione.