Appuntamento di fuoco per la Rebecchi Nordmeccanica: arriva Busto

Appuntamento di fuoco per la Rebecchi Nordmeccanica: sabato 23 febbraio arriva al Pala Banca l’avversaria più temibile del momento, quella Unendo Yamamay Busto Arsizio che non ha più perso una partita di campionato da quando ha superato per 3 a 0 proprio Piacenza il 25 novembre 2012.
Busto Arsizio guida la classifica con 11 vittorie e solo 2 sconfitte, e ritorna per la prima volta al Pala Banca dopo lo “sgarbo” subito l’anno scorso, quando durante le semifinali scudetto le piacentine conquistarono una clamorosa vittoria contro le favoritissime avversarie.
Quella partita registrò il tutto esaurito, e le porte del Pala Banca dovettero essere chiuse anzitempo. Come allora la squadra lombarda si presenta a Piacenza con i favori del pronostico, e i tifosi lombardi si stanno già organizzando per riempire le tribune col loro proverbiale e coloratissimo tifo, molto coreografico ma sempre estremamente corretto e sportivo così come quello dei nostri Pink Wolf.
La Rebecchi Nordmeccanica ha appena cambiato la direzione tecnica della squadra affidandola a Giovanni Caprara, che ha già iniziato a lavorare con la squadra e sabato sarà per la prima volta in panchina al Pala Banca.

ECCO L’INNO DELLA SQUADRA
Ad incoraggiare le ragazze di Caprara sarà anche la “prima” assoluta dell’inno della squadra, con parole e musica di Emanuele Alexakis, che verrà cantato dal vivo dalla splendida voce di Barbara Cecere mentre sul maxischermo scorrerà il video realizzato dalla “R&M Per Comunicare”. Al Pala Banca si vedranno per la prima volta anche le inedite magliette made.of.piacenza dedicate alla squadra, che verranno poi vendute in tutti i punti vendita MOP e da Major Sport, e le cartoline, le cheerleaders e i pupazzi del game sponsor Aqua Fresh… e tantissime altre sorprese per accogliere il pubblico che senz’altro accorrerà al Pala Banca per questa partita-evento! 

Fervono gli ultimi preparativi per la sfida che vedrà la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza ospitare al Pala Banca le campionesse d’Italia della Unendo Yamamay Busto Arsizio, attuale capolista del campionato.

Le prevendite dei biglietti si chiuderanno oggi alle ore 18 e lasciano prevedere una grande affluenza, per cui si è deciso che domani le porte del Pala Banca verranno eccezionalmente aperte alle ore 18.30 – due ore prima del fischio d’inizio – per ridurre il più possibile i tempi di attesa degli appassionati e le code per gli eventuali ultimi biglietti disponibili.

La grande attenzione del pubblico era del resto prevedibile, non solo per l’arrivo della squadra più pericolosa del momento e per l’esordio di Gianni Caprara in panchina, ma anche per i tanti illustri precedenti tra le due squadre che, solo per citare l’anno scorso, si trovarono una di fronte all’altra in occasioni di primissimo piano quali le semifinali del Campionato e la finalissima di Coppa Italia.

Fra le tante manifestazioni di contorno di domani sera, di cui abbiamo dato comunicazione nei giorni scorsi, ricordiamo la “prima” dell’inno della squadra, il cui autore Emanuele Alexakis sarà oggi intervistato in diretta alle 18.30 dall’emittente piacentina Radiosound95.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank