Inarrestabile Bakery Volley 3 a 0 casalingo contro Properzi Games

Una Bakery Volley Piacenza che non vuole proprio fermarsi. Un 3 a 0 casalingo contro le buon quotate lodigiane del Properzi Games che ha dato del gran filo da torcere alle ragazze di coach Corraro.

Primi due set giocati non sfruttando al meglio la battuta e ha che visto sempre avanti la squadra ospite.Nel Primo set parte bene il Properzi Games Lodi mettendo in seria difficoltà Arnoldi e compagne. Per la Bakery non gira molto bene, come detto ,la battuta, inefficace e molto fallosa; si conteranno alla fine del set ben cinque battute sbagliate. Questo ha fatto si che le Lodigiane portassero avanti il set sempre avanti. Al primo tempo tecnico le padrone di casa si trovavano sotto 6 a 8 per trovarsi ben presto sotto al secondo 10 a 16. Qui ,coach Corraro scuote la squadra che ben presto trova la giusta reazione. Si recupera il divario accumulato al secondo tempo tecnico ed addirittura si portano avanti 21 a 20 ad un terzo parziale. Una buona determinazione in fase d’attacco porta la chiusura del primo set con il risultato di 25 a 21.

Si va al cambio campo; si parte con le ragazze Bakery che vengono ben contrastate dalle ospiti lodigiane. Si ripete la situazione, quasi in fotocopia, del primo set. Al primo tempo tecnico Lodi è avanti di due lunghezze ed al secondo si trovano avanti 13 a 16. La partita continua sulla stessa linea; ad un terzo parziale le ragazze Bakery sono ancora sotto 19 a 21. A questo punto arriva la carica di Silvia Freni che assesta muri importanti che bloccano ogni tentativo di chiusura set delle avversarie. Si recupera, si sorpassa e ben presto si va a chiudere il set 25 a 22. Bene in questa fase anche l’apporto di Prazzoli e Modena.

Passata la paura le ragazze Bakery scendono in campo con tutt’altra determinazione. Il Properzi Games Lodi accusa il colpo. Cambia la battuta in casa Bakery; Il gioco viene condotto dall’inizio alla fine dalle ragazze piacentine; avanti in tutti i tre i parziali. Dove le avversarie cercano di passare trovano davanti a loro un’ottima correlazione muro difesa con ampio movimento delle centrali. Poggi e Arnoldi tengono su i tentativi delle attaccanti Lodigiane. Qui arriva la solita precisa Ronchetti che mette Modena e ancora Freni (52% punti in attacco) nelle condizioni di mettere giù palloni pesantissimi. Punti che porteranno alla vittoria del set per 25 a 17 e partita. Tre altri punti importanti messi in cassaforte conquistati tra le mura amiche con un Properzi Games Lodi che ha dimostrato il suo alto valore. In casa Bakery, un’altra volta , si è messa in evidenza la grande capacità di concentrazione, soprattutto nei momenti difficili, quei momenti dove niente gira giusto; ancora una volta le ragazze di coach Corraro hanno mostrato la qualità di questo gruppo: l’unione, l’amalgama.

Si rimane in testa alla classifica pensando già al prossimo impegno . Sabato 2 marzo ore 21:00 si gioca in quelli di Gropello Cairoli contro Farmabios uscito sconfitto in questa giornata 3 a 0 con Vigevano.

All’andata fu vittoria per Arnoldi e compagne dopo un lungo 3 a 2.

 

TABELLINO:

 Albertini 7, Arnoldi 9, Brigati, Freni 17, Modena 18, Prazzoli 3, Poggi (L), Ronchetti 1.

N.E.: Alletti, Malvicini, Molinari, Nartelli, Perrucci

 

Allenatori: Corraro Franco, Biasetton Marco

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank