A Piacenza la prima gelateria italiana “gluten free”

Sabato 2 marzo a partire dalle 14 sarà inaugurata a Piacenza la prima gelateria in Italia completamente gluten free. Si chiama Cone Island e si trova in via Farnesiana 8/c: la gelateria fa parte del network dei locali informati dell’Associazione Italiana Celiachia.

Radio Sound

In Italia esistono ovviamente altre gelaterie dove un celiaco può consumare un gelato in sicurezza, ma si tratta di locali misti, ovvero dove si trovano comunque anche coni o gusti con glutine. La novità della gelateria Cone Island è invece che tutto, a partire dai gusti fino ai coni, le cialde e le granite è gluten free.

Per AIC Piacenza si tratta di un vero e proprio successo: “Fino ad ora nessuna gelateria era nel nostro network: convincere i ristoratori ad aderire al nostro progetto è sempre complicato. E’ per questo motivo che riteniamo doveroso ringraziare quei ristoratori che, come i proprietari della gelateria Cone Island, hanno voluto intraprendere un percorso sicuramente impegnativo ma che rende a tutti i celiaci un servizio molto prezioso ed importante per alleggerire la nostra quotidianità. A Piacenza e provincia i locali certificati da AIC sono nove.