Africa Mission: a Piacenza i “Limoni dell’amicizia”

Un’iniziativa di solidarietà per sostenere l’organizzazione. Banchetti in piazza Cavalli a Piacenza e in varie parrocchie. In provincia a Castelsangiovanni (corso Matteotti) e nelle parrocchie di Cortemaggiore, San Nicolò e Pianello

Radio Sound

Appuntamento questo fine settimana a Piacenza con la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Dai più gusto alla solidarietà”, promossa da Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo per sostenere l’Opera del Movimento. La campagna consiste nella distribuzione dei “limoni dell’amicizia” provenienti dall’isola di Procida (Napoli). L’iniziativa, giunta alla sua settima edizione, tocca in queste settimane diverse località italiane.

A Piacenza la distribuzione avverrà sabato 2 marzo e domenica 3 marzo: a fronte di una piccola donazione, si riceverà dai volontari dell’organizzazione piacentina una retina da circa 3 chilogrammi di squisiti limoni di Procida. I banchetti saranno allestiti a Piacenza, nell’area di piazza Cavalli, e, in corrispondenza delle principali messe, nelle parrocchie di Santa Franca piacentina, Sant’Antonio, San Giuseppe Operaio, San Lazzaro, San Savino, San Giovanni in Canale e Preziosissimo Sangue; per quanto riguarda la provincia, saranno presenti nella parrocchie di Cortemaggiore, San Nicolò e Pianello; saranno posizionati inoltre nella giornata di domenica a Castelsangiovanni, lungo corso Matteotti. Le retine con i limoni sono disponibili, in orari d’ufficio, anche presso la sede dell’organizzazione piacentina in via Martelli 15 – zona Montale (tel. 0523 499424).

Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo invita tutti i Piacentini ad aderire a questa campagna di solidarietà, frutto della sensibilità dei generosi amici di Procida, che si mobilitano ogni anno a raccogliere quintali di limoni succosissimi e assolutamente non trattati, e di tantissimi volontari in diverse zone d’Italia, che si impegnano a distribuirli.

L’obiettivo che si pone l’organizzazione piacentina con la campagna “Dai più gusto alla solidarietà” è di raggiungere tantissime persone in Italia con il suo messaggio di solidarietà e di contribuire così a sostenere il suo impegno a favore dei più poveri tra i poveri in Uganda, dove Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo opera da oltre quarant’anni. Per maggiori informazioni sull’iniziativa consultare anche il sito www.africamission.org.