“Chi PEDIBUS non erra!” martedì 5 marzo al teatro Verdi

“Chi PEDIBUS non erra! Lo strano viaggio di Petra e Michele” è il titolo dello spettacolo dedicato agli alunni delle scuole elementari che martedì 5 marzo si terrà, in tre repliche (alle 9, alle 11 e alle 14,30), al teatro Verdi di Fiorenzuola. Lo spettacolo è prodotto dal Centro di Educazione Ambientale alla Sostenibilità “Progettazione partecipata Scuola Casa” in collaborazione con Manicomics Teatro, con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

“Chi PEDIBUS non erra! Lo strano viaggio di Petra e Michele” è uno spettacolo/seminario sulla mobilità lenta di e con Allegra Spernanzoni e Rolando Tarquini.

I protagonisti, Michele e Petra, sono due cittadini come noi. L’uno, Michele, è un cittadino spericolato,che non manca mai di infrangere il codice della strada con qualsiasi mezzo di locomozione veloce. Petra è una vigilessa un poco fuori dal comune, che tenta con ogni mezzo di portare Michele sulla retta via, fatta di sentieri verdi e cammini lenti e piacevoli. Insieme affronteranno una serie di vicissitudini e avventure in uno strano viaggio divertente e fantastico, che coinvolgerà anche i giovani del pubblico in sala.

Lo spettacolo/seminario utilizza le tecniche del teatro d’attore e del teatro di figura e tratta, in modo divertente e con linguaggio adatto ad un pubblico giovane, le seguenti tematiche: i mezzi di locomozione in città, l’inquinamento atmosferico e acustico, i consumo del territorio, i disagi e le difficoltà per ciclisti e pedoni. E soprattutto i vantaggi e la bellezza della “mobilità dolce. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank