L’ex PFM Giorgio “Fico” Piazza in scena con “Vi suono una storia”

Venerdì 22 Marzo alle ore 21.30 al Cine Teatro Moderno di Castel San Giovanni (Piacenza) andrà in scena lo spettacolo musicale VI SUONO UNA STORIA, progetto ambizioso ideato e coordinato da Giorgio “Fico” Piazza, bassista fondatore della Premiata Forneria Marconi e richiestissimo session man della Numero Uno di Lucio Battisti.

blank

Il celebre strumentista non ama porsi al centro dei riflettori e dichiara che l’unico vero protagonista della serata sarà LA STORIA STESSA!

Ma quale storia? Quella della Premiata (come ama ancora chiamarla lui), una storia che insieme a tante altre ha attraversato gli anni d’oro della musica italiana. E si partirà dagli anni’ 60 dei QUELLI fino allo sbarco in Inghilterra dove la Manticore vide nella PFM il vessillo della musica italiana all’estero.

Per raccontare questa storia sul palco insieme a Giorgio si alterneranno anche ospiti illustri come Pino Favaloro (cantante dei QUELLI), Franco Taulino dei Beggar’s Farm, storica tribute band dei JethroTull riconosciuta a livello mondiale e Rosario Decola autore molto conosciuto e apprezzato e straordinario interprete del repertorio di Lucio Battisti.

Ad accompagnare Giorgio “Fico” Piazza in questa avventura sarà il gruppo ARENA ROCK, giovani musicisti ai quali passare il testimone. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank