“Gruppo Salva Casa”, il risparmio energetico in onda sul web

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale per promuovere il risparmio energetico nelle case dei piacentini, anche diffondendo la conoscenza di iniziative utili promosse da altri soggetti. “E’ in corso in queste settimane – sottolinea a questo proposito l’assessore all’Ambiente Luigi Rabuffi – la proiezione di una serie di video conferenze su Internet, che forniscono molte informazioni interessanti per capire meglio quali interventi si possano effettuare sulla propria abitazione per migliorarne l’efficienza energetica, ma anche a chi affidarsi, magari aderendo a una sorta di gruppo d’acquisto proprio come avviene in altri ambiti, per i quali questa è una prassi già consolidata”.

Radio Sound

Si tratta del progetto “Gruppo Salva Casa”, portato avanti dall’associazione di promozione sociale Fazz Club con il patrocinio di Anci. “E’ un’iniziativa importante – commenta l’assessore – perché aiuta ad orientarsi nel settore della riqualificazione energetica, a conoscere le possibilità di risparmio economico e a decidere in modo consapevole se e in che modo agire concretamente per ridurre i consumi delle nostre abitazioni”.

Le assemblee informative on line, aperte a tutti, sono visibili collegandosi al sito www.fazzclub.org ma richiedono la prenotazione almeno un giorno prima, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica gr.salvacasa@gmail.com e indicando la data dell’incontro cui si vuole assistere sul web.

Questo il calendario completo delle prossime video conferenze: mercoledì 6 marzo alle 21; sabato 9 marzo alle 11; mercoledi 13 marzo alle 21; venerdi 15 marzo alle 21; sabato 16 marzo alle 11; mercoledi 20 marzo alle 21; venerdi 22 marzo alle 21; sabato 23 marzo alle 11; sabato 30 marzo alle 11.