Volley, Rebecchi Nordmeccanica a segno anche a Bologna: vince 3 -1

Ancora una vittoria per la Rebecchi Nordmeccanica che supera 3 a 1 in trasferta una coriacea Bologna, squadra che nell’ultimo periodo ha ampiamente dimostrato di saper mettere in difficoltà anche formazioni di alta classifica.

Radio Sound

Top scorer dell’incontro è Lucia Bosetti, con 24 punti e il 65% di positività. Le statistiche evidenziano come Piacenza sia stata superiore in ricezione, col 55% di ricezioni perfette contro il 44% di Bologna, e a muro, con 15 muri-punto contro 8.

La Rebecchi Nordmeccanica ritornerà in campo domenica 10 marzo a Piacenza per affrontare Urbino.

LA CRONACA
L’apertura della partita vede Bologna prendere nettamente il comando. Piacenza insegue con un distacco intorno ai quattro punti, poi nel giro di pochissimi scambi pareggia e supera prendendosi un grande vantaggio e resistendo ai tentativi di rimonta bolognesi, e aggiudicandosi il primo set per 25 a 22.

Ancora Piacenza all’inseguimento all’inizio del secondo set, e Bologna è riagganciata sul 10 pari. Da qui il punteggio resta a lungo in in equilibrio fino al finale di chiara marca bolognese, e il secondo set va alle padrone di casa per 25 a 21.

Nel terzo set è Piacenza ad allungare dopo le prime schermaglie, e a chiudere velocemente i conti con un bel crescendo che porta a un netto 25 a 17 con cui la Rebecchi Nordmeccanica ritorna in vantaggio nel conto set.

Il buon momento di Piacenza continua nel quarto set, in cui la Rebecchi Nordmeccanica prende subito la testa con sei-sette punti di vantaggio. Partita finita? Tutto il contrario: Bologna si riavvicina e verso metà set sorpassa, ma la Rebecchi Nordmeccanica reagisce rapidamente e si riporta decisamente al comando chiudendo la partita con il 25 a 21 che vale la vittoria per tre set a uno.

IL TABELLINO
Volley 2002 Forlì Bologna – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 1-3  (22-25, 25-21, 17-25, 21-25).
Volley 2002 Forlì Bologna: Stufi 13, Brussa 16, Arimattei 10, Carraro, Lipicer 15, Petrucci 2, Milos 14, Korukovets 3, Minervini (L). Non entrate Ventura, Severi (L), Lavorenti, Lapi. All. Beltrami.
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Valeriano, Leggeri 11, Turlea 16, Meijners 18, Secolo, Nicolini 4, Ferretti 1, Sansonna (L), Guiggi 7, Radenkovic, Bosetti 24. Non entrata Zilio. All. Caprara.
Arbitri: Montanari, Gnani.
Durata set: 25′, 25′, 23′, 28′. Tot 1h41′.