Ultima di campionato: Perugia e Vibo Valentia si giocano il sesto posto

Si anticipa la griglia dei prossimi Play Off Scudetto di Serie A1, parzialmente compilata grazie alla definizione delle posizioni già certe di Itas Diatec Trentino (1a), Cucine Lube Banca Marche Macerata (2a), Copra Elior Piacenza (3a), Bre Banca Lannutti Cuneo (4a), Casa Modena (5a) e Altotevere San Giustino (10a), ad una giornata dal termine della Regular Season.
L’11a giornata di ritorno decreterà in via definitiva chi tra Sir Safety Perugia e Tonno Callipo Vibo Valentia si classificherà al sesto posto accedendo direttamente dai Quarti di Finale, e di conseguenza la definizione in griglia del 7°, 8° e 9° posto negli Ottavi di Finale, considerando comunque già qualificate a questa fase anche BCC-NEP Castellana Grotte e Andreoli Latina.

blank

La formula dei Play Off di Serie A1
Ottavi. Le squadre classificate dal 7° al 10° posto disputano due incontri con partite di andata e ritorno, ed eventuale spareggio. La gara di andata e l’eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season.
Quarti e Semifinali. In ciascuna serie alle squadre con miglior classifica al termine della Regular Season verrà assegnata d’ufficio la vittoria in gara 1. Tutte le serie si disputano quindi al meglio delle 3 vittorie, su massimo 4 partite. La gara 2 ed eventuale gara 4 si disputano in casa delle squadre con la peggior classifica al termine della Regular Season, gara 3 ed eventuale gara 5 in casa delle squadre con miglior classifica.
Finali. Le due squadre vincenti le Semifinali disputano l’incontro di Finale con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank