Final Four di Coppa Italia: La Rebecchi è pronta per la sfida con Bergamo

La Final Four di Coppa Italia si avvicina e la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza si prepara al primo grande appuntamento stagionale: la semifinale con la Foppapedretti Bergamo. “Le ragazze stanno giocando una buona pallavolo, quindi ci avviciniamo alle finali di Coppa Italia con fiducia. – spiega l’allenatore di Piacenza Caprarasabato saranno due semifinali molto combattute e noi siamo pronti anche perché abbiamo delle giocatrici abituate a questi appuntamenti così importanti. Contro Bergamo andremo in campo con grande determinazione per cercare di giocare domenica la finalissima

Come sarà la sfida con la Foppapedretti?

Una sfida fatta da tanta difesa e pazienza per costruire il punto. Le squadre si conoscono a memoria…chi riuscirà a essere più lucido vincerà la partita!”

Anche in quel di Bergamo le ragazze della squadra rossoblu sentono cambiare il clima intorno a loro. Sentono che le aspettative crescono. “Vorrei vedere in palestra l’atteggiamento di chi sa che la stagione per certi versi è stata già bella, senza però pensare di poter vivere di passato. – spiega il tecnico della Foppapedretti Lavarini Il nostro rimane un gruppo che ha fatto buone cose e che si è guadagnato l’occasione per fare qualcosa di importante: questa Final Four è un riconoscimento per l’essere stati bravi finora, perciò mi aspetto che le ragazze cerchino fiducia e voglia di fare ancora di più, non sfociando nella presunzione perché non sarà per niente facile né nella tragedia se non dovessero andare bene. Piacenza è una squadra costruita per vincere con maturità e forza: in tutti i reparti c’è un mix di sicurezza, esperienza e forza. Finora non hanno avuto intoppi e hanno dimostrato spesso la loro forza”.

35^ COPPA ITALIA SERIE A1

Sabato 16 marzo 2013 – Semifinali

ore 17.00: Unendo Yamamay Busto Arsizio – MC Carnaghi Villa Cortese

ore 20.00: Foppapedretti Bergamo – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

Domenica 17 marzo 2013 – Finale

ore 17.00: Vincente 1^ Semifinale – Vincente 2^ Semifinale 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank