Manifesto contro il gioco d’azzardo, il sindaco Dosi a Milano per la firma

Ci sarà anche il primo cittadino di Piacenza Paolo Dosi, nella mattinata di venerdì 15 marzo, alla presentazione del “Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo”, in programma alla Fiera MilanoCity nell’ambito della manifestazione “Fa’ la cosa giusta” promossa da Terre di Mezzo. Nell’occasione, verrà avviata ufficialmente la raccolta di firme per una proposta di legge di iniziativa popolare che dia più potere e prerogative agli amministratori comunali nella lotta per la legalità e nel contrasto al fenomeno del gioco d’azzardo.

blank

“Credo che la partecipazione a questo evento e l’adesione al manifesto, che vede Piacenza tra le 40 città che lo hanno già sottoscritto – spiega Dosi – abbia un valore non solo simbolico, ma sia il segno concreto di un impegno condiviso per tutelare le nostre comunità di fronte a quella che sta diventando una vera e propria emergenza sociale. Come sindaci, non possiamo restare indifferenti al problema, ma allo stesso tempo non disponiamo degli strumenti normativi necessari per agire in modo determinante su questo fronte: tutti insieme, possiamo provare a cambiare le cose e chiedere un ruolo più forte per le istituzioni locali. E’ per questo – conclude il primo cittadino – che ho voluto estendere personalmente l’invito alla manifestazione di domani a tanti colleghi che guidano i Comuni della nostra provincia, auspicando che vi sia un’adesione ampia e sentita da parte di tutti”.

L’iniziativa, che prevede anche la presentazione del volume informativo “Le regole del gioco – Azzardo, dipendenza e criminalità: la campagna dei sindaci per contrastarli”, vedrà la partecipazione, tra gli altri, del sindaco di Reggio Emilia e presidente Anci Graziano Delrio, nonché del sindaco di Pisa e presidente della Lega delle Autonomie locali Marco Filippeschi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank