Volley C, Monticelli guarda ai play off: 3-1 nel derby contro il Copra Elior

Tre punti sudati nel derby piacentino per il Monticelli Volley, che si è imposto in quattro set nella sfida esterna contro il Copra Elior. Per la compagine di Capogreco e Grandi, il bottino pieno alimenta la corsa giallonera verso i play off. Nonostante qualche difficoltà ad “ammazzare” l’incontro, Aquino e compagni hanno saputo respingere l’assalto dei giovani biancorossi, ritornati pericolosamente in partita dopo aver vinto il secondo set.

In avvio, il Monticelli scende in campo con Meanti in regia al posto dell’influenzato Contini, che parte dalla panchina. Nel primo set, gli ospiti partono decisi a muro con Testa e Bozzetti che fermano il “bomber” di casa Alikaj, mentre a mettere giù i palloni ci pensa soprattutto l’opposto Perini, che prende per mano i gialloneri fino al 25-20.

Dopo il cambio di campo, Aquino e compagni ripartono bene (1-5), ma poi subiscono un parziale di 15-4 pagando alcune amnesie in seconda linea. Entrano Contini e Fiorentini per Meanti e Bozzetti, Monticelli rimonta fino al 23-23, ma alcune imprecisioni sulle “free-ball” permettono al Copra Elior di pareggiare i conti (30-28). Nella terza frazione, la reazione degli ospiti è rabbiosa: Aquino e Perini fanno male in battuta e in attacco e così Monticelli vola verso il 25-12. Nella quarta frazione, il Copra Elior brilla in difesa e il match è nuovamente in equilibrio: sul 22-22 decidono le battute di Nicola Zangrandi, che permettono alla squadra di Capogreco e Grandi di vincere set (25-22) e incontro.

 

COPRA ELIOR PIACENZA-MONTICELLI VOLLEY 1-3

(20-25, 30-28, 12-25, 22-25)

COPRA ELIOR PIACENZA: Lupi 18, Bertuzzi 15, Bernardini (L), Uvezzi, Vecchi 3, Filipponi 5, Rogolino, Alikaj 12, Zangrandi A. 13, Organdziev, Mirando. All.: Agricola

MONTICELLI VOLLEY: Aquino 16, Bozzetti 12, Canesi, Colombi 1, Contini 1, Fiorentini 1, Fornasari (L), Mangiarotti (L), Meanti, Perini 27, Testa 7, Zangrandi N., Vitelli 5. All.: Capogreco, vice Grandi 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank