Seconda edizione di “Serata Cabaret” per i terremotati dell’Emilia

Giovedì 4 aprile alle ore 21.15 al Cinema Capitol di Borgonovo andrà in scena la seconda edizione di “Serata Cabaret” con i comici Simone Barbato, Pino Campagna, Nadia Puma, Didi Mazzilli, Cinzia Marseglia, Viviana Porro e Franco Rossi. L’ingresso costa 15 euro. L’evento è organizzato dal Lions Club e dal Comune di Borgonovo. L’incasso sarà interamente devoluto ai terremotati dell’Emilia Romagna.

Prrevendiitte autorizate:
Pro Loco di C. S.Giovanni — tel: 3355955386
Banca Mediiollanum — C.S. Giovanni tel: 0523881510
Barr Giotto — Viia XXV Aprile 1, San Nicolò .

 

GLI ARTISTI DELLA SERATA

Simone Barbato

Attore, pianista, cantante lirico ed autore, si diploma presso il conservatorio di Alessandria A. Vivaldi in pianoforte. Noto al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione al programma di Canale 5 Zelig nella parte del mimo, fa parte del cast del programma Avanti un altro.

Pino Campagna 

Debutta su RAI DUE in D.O.C. nel 1988, anellando il suo primo successo televisivo a gran premio 1990 condotta su RAI UNO da Pippo Baudo (il suo vero Pigmalione) per poi consolidare il suo successo con numerosi spettacoli tenuti alla “Chanson” di Roma ottenendo i favori dalla critica giornalistica. Negli anni 90 arriva a milano dove approda a “Zelig” sotto l’attenta direzione di Gino, Michele e Giancarlo Bozzo e nella trasmissione “Zelig circus” trova un autentica perla di comicità esplosiva con il personaggio del “Papy ultras”.

Nadia Puma non è un nome d’arte, si chiama proprio così. Nasce a Palermo, vive a Milano, con una parentesi di qualche anno a Salsomaggiore, ma non per il concorso di Miss Italia… Da piccola saliva sul comò e con una spazzola in mano cantava le canzoni di Mina, ora sale sul palco ma con un microfono (che si sente meglio della spazzola), non canta eppure il pubblico ride lo stesso! Per interpretare anche i ruoli drammatici si concentra su quando l’hanno scartata ai provini. 

DIDI MAZZILLI

Da settembre 2009 partecipa a Colorado in onda su Italia uno.

Cinzia Marseglia

Nasce in teatro e arriva al cabaret attraverso il normale percorso casuale che contraddistingue molte rivelazioni, frequentando la scuola di Lucia Vasini, poi quella di Manuel Serantes, stage teatrali ed i laboratori di Zelig.
Comica pugliese, grintosa e talentuosa, se fosse un calciatore indosserebbe la maglia numero 10, quella preziosa del fantasista. Improvvisa, incanta e “strattona” il pubblico come solo lei sa fare. 

Viviana Porro

Attrice, imitatrice e cantante, ha esperienze in mediaset, Rai e con il Teatro delle Dieci. 

Franco Rossi

La sua attività professionale, si snoda nell’arco temporale di oltre 15 anni, durante i quali ha alternato esperienze lavorative diverse, tra teatro, televisione e cabaret. Ospite e collaboratore di numerose trasmissioni televisive, “Maurizio Costanzo show” Canale 5, “Seven Show” Italia 7, “Sù le mani” Raiuno, “Avanti un altro” Canale 5.
Partecipa a vari festival Nazionali, vince il “Terzo Festival del Cabaret Città di Milano” dedicato a Gianni Magni e si classifica secondo al “Festival Nazionale del Cabaret città di Cremona” dedicato ad Ugo Tognazzi. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank