Visita guidata: “Passione e resurrezione nelle collezioni alberoniane”

In occasione delle festività Pasquali la Galleria Alberoni resterà chiusa domenica 31 marzo 2013, giorno di Pasqua, mentre sarà visitabile lunedì 1 aprile 2013 dalle 15.30 alle 18.

Alle ore 16 si terrà una visita guidata speciale intitolata “Passione e Resurrezione nelle collezioni artistiche alberoniane”  che accompagnerà il pubblico intervenuto in un suggestivo itinerario artistico.

Il percorso, che avrà come fulcro e permetterà una visione approfondita del capolavoro di Antonello da Messina raffigurante l’Ecce Homo o il Cristo alla Colonna, vera perla della collezione alberoniana, accompagnerà inoltre i visitatori attraverso le crocifissioni, compianti, pietà, deposizioni, illustrazioni dell’ultima cena, della resurrezione fino all’episodio di Emmaus raccontato nella Cena attribuita a Tiziano.

La visita guidata non trascurerà di mostrare ai visitatori tutte le eccellenze del patrimonio culturale del Collegio Alberoni: la biblioteca monumentale, il museo degli strumenti scientifici, l’aula di fisica, la sezione zoologica, gli osservatori scientifici)

Per informazioni:

GALLERIA ALBERONI, Via Emilia Parmense, 67 – info@collegioalberoni.it

0523577011 – 3494575709 – www.collegioalberoni.it

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank