Presidio della Polizia Municipale in via Roma, il sabato passa tranquillo

Almeno per questa notte i residenti di via Roma e delle zone limitrofe possono dormire sonni tranquilli. La Polizia Municipale ha infatti presidiato la zona fino alle 23, così come deciso nel corso del tavolo interforze tenutosi in Prefettura lo scorso 26 marzo.

blank

Un automezzo stazionava fisso a un incrocio “caldo” e cioè quello tra via Roma e via Pozzo, teatro nei giorni scorsi degli episodi di violenza tra extracomunitari, mentre un’ auto pattugliava le zone circostanti.

Abbiamo visto anche passare nei paraggi una volante della Polizia, segno che l’ attenzione nella zona è molto alta dopo i gravi episodi verificatisi nei giorni scorsi.

Tuttavia abbiamo notato alcuni extracomunitari che stazionavano nella zona sorseggiando tranquillamente birra, in barba all’ordinanza del sindaco, datata 7 agosto 2012, che vieta, dalle 21 alle 7 del mattino, la vendita per asporto di alcool in tutti i contenitori e tutte le bevande in bottiglie di vetro in un’ area compresa, lo ricordiamo, tra piazzale Marconi, via La Primogenita, viale dei Pisoni, via Colombo (fino a via Respighi), piazzale Roma, Pubblico Passeggio (fino a piazzale Libertà), via Scalabrini, via Chiapponi, piazza Duomo, via Daveri, via Roma, via Trebbiola, via Alberoni e viale sant’Ambrogio. 

Le multe per chi viene sorpreso sono salate e ammontano a 500 euro ma non ci risulta che questa sera ne siano state elevate. 

In ogni caso, almeno questa nottata di Pasqua, sembra essere passata senza problemi di sorta.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank