Volley B2 maschile girone B: inizia il rush finale della Canottieri Ongina

E’ giunta l’ora del rush finale di regular season per la Canottieri Ongina, che dopo la sosta pasquale torna in campo per centrare la partecipazione ai play off. Il primo degli ultimi cinque impegni prima dell’eventuale post season è in programma sabato alle 20,30, quando la squadra di Bruni sarà di scena a Bedizzole (Brescia).

QUI CANOTTIERI ONGINA – “Ci attende – spiega l’allenatore Gabriele Bruni – una sfida molto combattuta, ma ci servono punti e dovremo essere bravi a interpretarla al meglio. Veniamo da alcune uscite non brillanti, ma in settimana ci siamo allenati bene e arriviamo fiduciosi a questo appuntamento”. Per la Canottieri Ongina, la sfida di Bedizzole mette in palio tre degli ultimi quindici punti disponibili: i restanti dodici potranno essere conquistati nelle sfide casalinghe contro Montecchio (13 aprile) e Isola della Scala (27 aprile) e nelle trasferte di Segrate (21 aprile) e Viadana (4 maggio).

GLI AVVERSARI – Bedizzole occupa la settima posizione con 33 punti e può godere della tranquillità di metà classifica, non potendo matematicamente raggiungere i play off ed avendo anche la certezza numerica della salvezza. Tra i punti di forza, la diagonale palleggiatore-opposto formata dal regista Coco e dall’attaccante Bozzini. “E’ una squadra – commenta Bruni – molto difficile da affrontare, con un buon organico e individualità tecniche di rilievo”.

L’ULTIMO PRECEDENTE – Nel match d’andata, la Canottieri Ongina si impose a Monticelli, chiudendo i conti in tre set con i parziali di 25-17, 25-21 e 25-23.

L’EX – Ritorno al passato per il centrale della Canottieri Ongina Nicola Bozzoni: la torre asolana, infatti, ha militato negli anni scorsi nelle fila del Bedizzole prima di intraprendere l’avventura monticellese.

IL TURNO – Questo il programma della ventiduesima giornata del girone B di B2 maschile: Milano-Segrate, Isola della Scala-Viadana, Bedizzole-Canottieri Ongina, Gorgonzola-Bellusco, Bollate-Avesani, Mantova-Agliate, Montecchio-Costa Volpino.

LA CLASSIFICA – Segrate 58, Montecchio 52, Canottieri Ongina 50, Bollate, Mantova 42, Viadana 35, Bedizzole 33, Costa Volpino 32, Gorgonzola 31, Milano 21, Isola della Scala 14, Bellusco, Agliate 11, Avesani 9. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank