Volley B2, la Canottieri Ongina torna subito alla vittoria: 3-2 a Bedizzole

Pronto ritorno al successo per la Canottieri Ongina, che archivia il primo ko interno in campionato patito contro Gorgonzola e torna alla vittoria vincendo la maratona di Bedizzole, dove i ragazzi di Bruni si sono imposti al tie break dopo 2 ore e 17 minuti di gioco. Avanti prima 1-0 e poi 2-1, i gialloneri monticellesi hanno sempre dovuto subire il ritorno dei bresciani, poi domati 15-12 al tie break. Per la squadra piacentina, è stata una serata complicata, vuoi per i meriti degli avversari, particolarmente in vena a muro (15 punti diretti), vuoi per le difficoltà palesate dalla Canottieri Ongina, ancora una volta troppo fallosa in battuta (22 errori commessi al servizio). Rispetto alla partita pre-pasquale contro Gorgonzola, però, Boniotti e compagni hanno avuto il grande merito di rimanere attaccati al match e di conquistare la vittoria, portando a casa quelli che a fine gara il tecnico Bruni definisce “due punti fondamentali”. Grazie a questo successo, infatti, i monticellesi (terzi e ora come ora qualificati ai play off) hanno un vantaggio di sette punti dal tandem di inseguitori formato da Mantova e Bollate, il tutto quando al termine della regular season mancano quattro partite.

L’unico neo della serata è il problema fisico che ha messo fuori gioco Massimo Botti dopo il primo set: lo schiacciatore giallonero ha accusato un riacutizzarsi di una tendinite. Nei prossimi giorni lo staff medico valuterà in dettaglio la situazione al fine di recuperare al meglio l’esperta e preziosa pedina piacentina.

Per la Canottieri Ongina, il prossimo impegno è fissato sabato 13 aprile, quando alle 21 a Monticelli arriverà il Montecchio secondo in classifica in quello che è un vero e proprio scontro da zona play off.

 

BEDIZZOLE-CANOTTIERI ONGINA 2-3

(24-26, 25-23, 20-25, 25-23, 12-15)

BEDIZZOLE: Coco 2, Cominelli 14, Fraccaro 6, Bozzini 23, Quartarone 9, Bastianini 12, Franchini (L), Gamba, Blanzeri, Caleffi. N.e.: Adami, Piccinali, Ponzoni. All.: Zabbeni

CANOTTIERI ONGINA: Giumelli 4, De Biasi 12, Bozzoni 12, Boniotti 29, Botti 1, Merli 13, Tencati (L), Manfredi 2, Codeluppi 6, Fortini. N.e.: Savi, Tanzi. All.: Bruni, vice Volpari

ARBITRI: Laurita e Marconi

NOTE: Durata set: 32’, 29’, 28’, 29’, 19’ per un totale di 2 ore e 17 minuti di gioco.

Bedizzole: battute sbagliate 13, ace 5, ricezione positiva 65 per cento, attacco 43 per cento, muri 15, errori 33.

Canottieri Ongina: battute sbagliate 22, ace 7, ricezione positiva 68 per cento, attacco 48 per cento, muri 10, errori 41.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank