Grande attesa per Gara Due della semifinale Play off tra Piacenza e Macerata

L’attesa gara 2 tra Piacenza e Macerata, perché i marchigiani hanno una vittoria già assegnata d’ufficio perché meglio classificati al termine della Regular Season, sarà trasmessa in diretta da radio sound 95 dalle 20 e 30. Secondo Samuele Papi la partita tra le mura amiche è fondamentale. “ Se dovessimo riuscire a pareggiare la serie sarebbe riaperta, mentre perdendola ribaltare la situazione sarebbe davvero difficile. La pressione comunque è tutta su Macerata perché a inizio stagione erano indicati da tutti gli esperti tra i favoriti allo scudetto”.

blank

Una semifinale aperta comunque a ogni risultato…

“Sicuramente sì! Noi vogliamo provare a giocarcela, quindi dobbiamo rischiare il tutto, ma allo stesso tempo essere anche tranquilli. Per mettere in difficoltà una squadra come Macerata dobbiamo però rischiare al massimo in tutti i fondamentali”.

Il cammino delle due squadre nei play off.

Netto è stato il percorso della Copra Elior contro la Sir Safety Perugia nei Quarti di Finale, superata dai ragazzi di Luca Monti con i 3 vantaggi necessari e nessuna sconfitta. Diverso il cammino della Cucine Lube impegnata contro l’Andreoli Latina ad una disputa più faticosa dove i pontini, vincendo gara 2, hanno costretto i marchigiani

La Copra Elior è alla sua nona partecipazione ai Play Off.

La prima volta fu nella stagione 2003/04, quando arrivò sino alla Finale, persa (3-0 nella serie) con Treviso. Di “assalti” allo scudetto i piacentini ne hanno fatti altri due, sempre senza successo finale: nella stagione 2006/07 (3-0 nella serie con Treviso) e nel 2007/08 (2-1 nella serie con Trento). Quello decisivo e vincente è arrivato nella stagione 2008/09 giungendo alla Serie di Finale Scudetto contro l’Itas Diatec Trentino. A Gara 5, al PalaTrento, in una spettacolare partita, Piacenza ha conquistato al tie break il suo primo titolo di Campione d’Italia (3–2 nella serie). L’anno successivo la corsa allo scudetto si fermò nei Quarti di Finale (3 a 0 nella Serie contro la Bre Banca Lannutti Cuneo) mentre nel 2010/11 non si è qualificata per la Post Season. L’anno scorso ha sfiorato le Semifinali arrivando seconda nel proprio girone dei Quarti; ha comunque proseguito il cammino nei Play Off Challenge Cup vincendo in Finale contro la Sisley Belluno.
Nei play off attualmente i piacentini, terzi in Regular Season, si sono qualificati alla semifinale vincendo per 3-0 la serie dei quarti con Perugia. ad una ulteriore trasferta a Latina per gara 4, poi conclusasi con la qualificazione degli uomini di Giuliani.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank