Volley B2 maschile, è ora della supersfida Canottieri Ongina-Montecchio

Secondo posto nel mirino della Canottieri Ongina, che sabato alle 21 a Monticelli tenterà l’operazione-aggancio ai danni dei veneti del Montecchio. La formazione di Bruni, attualmente terza e ora come ora qualificata ai play off, cercherà un ulteriore passo avanti in classifica a scapito dei vicentini, attualmente secondi con tre punti di vantaggio su Boniotti e compagni. Insomma, a Monticelli è ora di big match e l’ambiente giallonero chiama a raccolta tutti i tifosi per riempire il palazzetto di via Edison.

blank

QUI CANOTTIERI ONGINA – “Vogliamo questa vittoria – spiega il tecnico monticellese Gabriele Bruni – per cercare di conquistare il secondo posto e riscattare la sconfitta dell’andata. In Veneto non giocammo male, anzi, però a vincere furono loro. Ora ci attende una bella partita, da giocare a viso aperto”. In settimana sono state valutate le condizioni di Massimo Botti. “Gli esami  – prosegue Bruni – hanno evidenziato una tendinopatia e il giocatore ha osservato un periodo di riposo; ora vedremo la risposta fisica. In ogni modo, sono tranquillo nel reparto degli schiacciatori, perché Codeluppi ha recuperato pienamente e i giovani De Biasi e Manfredi hanno dimostrato di tenere molto bene il campo”.

GLI AVVERSARI – “Montecchio – continua Gabriele Bruni nell’analisi dettagliata del big match – è una formazione molto forte, come del resto dice la classifica. Ha un buon collettivo e il punto di forza è sicuramente la diagonale palleggiatore-opposto formata da Sartori e Michele Pranovi, asse molto affiatato”.  Fino a qualche giornata fa, Montecchio occupava la terza piazza, ma poi ha saputo approfittare dei numerosi tie break della Canottieri Ongina per operare il sorpasso.

IL PRECEDENTE – Nel match d’andata, Montecchio si impose a domicilio in quattro set al termine di un match combattuto e ben giocato dalle due squadre, dove tuttavia la formazione vicentina mostrò qualcosa in più e conquistò l’intera posta in palio.

IL TURNO – Questo il programma della quartultima giornata di regular season del girone B di B2 maschile: Viadana-Segrate, Avesani-Isola della Scala, Agliate-Bedizzole, Bellusco-Milano, Bollate-Mantova, Costa Volpino-Gorgonzola, Canottieri Ongina-Montecchio.

LA CLASSIFICA – Segrate 61, Montecchio 55, Canottieri Ongina 52, Bollate, Mantova 45, Viadana 35, Bedizzole, Gorgonzola 34, Costa Volpino 32, Milano 21, Isola della Scala 17, Bellusco, Agliate 11, Avesani 9.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank