L’Associazione Genitori rinnova Organi e struttura: Sara Brugnoni è presidente

Si è svolta il 5 aprile scorso l’assemblea con la quale l’Associazione Genitori che opera nei paesi di Bettola, Pontedell’Olio e Vigolzone ha rinnovato le cariche e definito obiettivi e priorità per i prossimi 2 anni.

L’associazione è nata a Pontedell’Olio nel 2008 e dopo poco ha esteso la sua attività a Vigolzone e Bettola. L’assemblea è stata l’occasione di sottolineare le tante iniziative svolte direttamente dall’Associazione o promosse sui 3 territori. Nei 5 anni di attività sono state portate avanti iniziative ricreative per le famiglie e vari progetti in particolare rivolti ai ragazzi, sia con il progetto “I genitori in ascolto” che con “Volontariamente”. Grazie ai progetti realizzati ed alle iniziative come il mercatino del riuso, sono state effettuate varie donazioni alle Scuole o in beneficenza.

Nuovo Presidente per il prossimo biennio è Sara Brugnoni che subentra a Gianni Trioli ed il gruppo di supporto sarà costituito da Valentina Aloja, Valeria Depalmi , Luigina Gipponi, Gemma Negri, Paola Bosi, Francesco Scalzo. La sede legale rimane a Pontedell’Olio mentre sono formalmente costituite le Unità di Bettola e Vigolzone che hanno come referenti nei rapporti con le Istituzioni locali Gemma Negri e Paola Bosi, mentre il referente per Ponte dell’Olio è Sara Brugnoni.

Diversi i gruppi di lavoro che si sono costituiti per la realizzazione delle attività, ciascuno con un referente il cui compito oltre che convocare i gruppi è tirare le fila delle attività (Inagibilità scuola media Pontedell’Olio e soluzioni future; rete dei rappresentanti di classe, Cinema, Centro estivo 3/6 anni, Mercatino di Natale, attività ricreative)

Il blog dell’associazione riporterà man mano eventi e novità http://cgpontedellolio.blogspot.it e facebook il gruppo aperto “http://www.facebook.com/groups/associagenitori/”.

Altra sfida importante per il nuovo gruppo è la realizzazione del progetto “Comunità educante” che ha l’intento di favorire nei 3 paesi la creazione di una rete tra tutti gli adulti che hanno una funzione educativa sui bambini e ragazzi ( Genitori, Scuole, Parrocchie, Associazioni sportive ecc.). Esperti della materia saranno al fianco dell’Associazione in questo importante traguardo.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank