La Bakery Volley a Carpi conquista la meritata promozione in B1

Bakery Piacenza: è B1!. Nella piccola palestra di Carpi arriva la vittoria che vale la promozione per la squadra di mister Corraro. Le piacentine conquistano la ventiduesima vittoria, hanno perso solo dalle cugine di Fiorenzuola, dimostrando di essere una capolista vera, una squadra che non molla mai come impegno, concentrazione e cuore!

Nel primo set le piacentine partono forte con le carpigiane che riescono a tener testa alla Bakery solo nel finale. Il parziale si chiude con il punteggio di 25 a 17.  Anche nel secondo Arnoldi e compagne scattano subito in avanti facendo valere la miglior classe tecnica. Sul 12 a 4 Carpi chiede time out per fermare le piacentine, ma solo nel finale le padrone di casa riescono a mettere in difficoltà le avversarie, troppo tese a causa della posta in palio, portandosi sul 24 a 24. Dopo due set ball chiudono il set sul 27 a 25.

Il terzo set sembra la fotocopia del precedente con le padrone di casa che giocano bene senza particolari pressioni e si portano in vantaggio di 3 lunghezze sull’otto a cinque.Con la battuta efficace della Brigati le piacentine però si riportano sopra sul 12 a 10 recuperando ben 5 punti alle avversarie davvero in giornata di grazia. L’allungo per Piacenza arriva sul 23 a 17. Con 5 set ball, la squadra di Corraro chiude con autorità sul 25 a 19.

Nel quato la Bakery pare un po’ stanca e le modenesi si portano sul 13 a 8: serve una reazione della squadra di Corraro. La reazione arriva sul 15 a 10 per Carpi con le piacentine brave a riportarsi sul 16 pari. La partita è palpitante e le due squadre si giocano il parziale punto a punto: il risultato è di 19 a 19. Dopo un punto contestato da Carpi, La Bakery allunga sul 22 a 20. Nessuna delle due squadre vuole mollare l’osso e sul 23 pari mister Corraro chiede time out. Arriva il primo set ball, ma le modenesi con le unghie e con i denti riescono a fare due punti. Ancora parità dopo un bel punto di capitan Arnoldi. Arriva un altro set bal e quindi match ball per le piacentine e poi….finalmente esplode la gioia della Bakery: conquistata la matematica promozione.

Poi tutto il resto è solo festa per una squadra che ha dominato meritatamente  il campionato in lungo e largo! Una formazione che sale in B1 con tre giornate d’anticipo e può adesso preparare con la mente molto più sgombra il derby di sabato con la Pavidea Fiorenzuola, che per diverse giornate è stata un’ avversaria davvero temibile per lo squadrone di Corraro.


Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank