Bakery volley: festa della promozione in B1 e derby con la Pavidea

La Bakery Volley Piacenza dopo l’euforica conquista della meritata promozione in serie B1, conquistata sul campo di Carpi sabato scorso, si appresta a fare festa tra le mura amiche. Sabato 20 aprile, con inizio alle ore 18:15, al Pala Anguissola, le ragazze piacentine riceveranno gli applausi del proprio pubblico. Non si tratta però solo di una giornata di festa per Arnoldi e compagne, infatti sul parquet del Pala Franzanti va di scena il grande derby tutto piacentino con la sfida Bakery – Pavidea Selta Fiorenzuola, squadra che all’andata all’undicesima giornata, sconfisse proprio le ragazze di coach Corraro in quella che di fatto al momento risulta l’unica sconfitta subita. " Vogliamo giocare al meglio questo derbyspiega la palleggiatrice Vera Ronchettionorando il campionato fino alla fine, nonostante l'obiettivo della promozione è già stato raggiunto a Carpi. Comunque…vogliamo vincere, anche per riscattare la sconfitta dell'andata!"

Dobbiamo onorare il campionato per rispetto delle altre squadre e per noi stesse aggiunge Jenny Arnoldi capitano del Bakeryperché chiudere un torneo perdendo credo non sia mai bello. Il derby poi è sicuramente una partita emozionante ed è atteso anche per il risultato dell'andata".

In allegato potete ascoltare l'intervista andata in onda su radio Sound 95 a Vera Ronchetti e Jenny Arnoldi.

Dunque, si prospetta un grande derby, su tutti gli aspetti. In campo le due squadre più forti di questo campionato; da una parte la Bakery vorrà continuare la sua serie positiva di vittorie e soprattutto davanti al proprio pubblico, che si spera sia numeroso, e rifarsi dell’unica sconfitta subita dalle fiorenzuolane, dall’altra una Pavidea , sicura del suo secondo posto,che vuole dimostrare le sue forze, quelle che le serviranno per affrontare al meglio la fase dei play off che si terranno a maggio, per un posto in serie B1. A fare da cornice, tra il pubblico, tutte le squadre giovanili della Polisportiva Gossolengo.

Dunque grande appuntamento sabato 20 Aprile al Pala Anguissola dove gli appassionati di pallavolo non rimaranno sicuramente delusi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank