L’attrice Claudia Penoni ospite a Radio Sound

La nuova comicità italiana a Radio Sound: venerdì 26 aprile, poco dopo le 11, Claudia Penoni ha partecipato al programma “Sound City”. E' stata l’occasione per incontrare personalmente uno dei volti principali del genere, grazie alle partecipazioni televisive di “Zelig” dove ha presentato con successo il personaggio Cripztak nel “Cinema Polacco”.
 

Radio Sound

Note biografiche:

Claudia Penoni è nata a Torino (in un afoso giorno d’estate) sotto il segno del leone e da sempre questo fa sì che riesca a sopportare alte temperature. Frequenta per due anni il Laboratorio Teatrale di Torino, dove inizia per gioco a conoscere la magia del teatro dietro le quinte, gioco che, qualche tempo dopo, diventa la sua attività. Comincia il suo percorso di attrice lavorando in teatro ma, nonostante applichi il suo massimo impegno in drammi e tragedie, scopre suo malgrado, di avere una vena comica che la porterà ineluttabilmente a lavorare in commedie brillanti, varietà e poi nel cabaret. Una decennale esperienza televisiva come presentatrice fa si che si adatti in maniera brillante a tutte le situazioni.

Ha partecipato, in coppia con Leonardo Manera, all’edizione di Zelig 2007/2008  interpretando il personaggio Cripztak nel “Cinema Polacco”. Dal 2007 e fino al 2009 è protagonista della Sit-Com “Life Bites” in onda sul Canale Sky Disney Channel arrivata alla quarta serie che andrà in onda nel Gennaio 2010. Nel Gennaio 2008 partecipa ai Telegatti in onda su Canale 5 e sempre nel 2008 partecipa a Zelig da solista con il personaggio della Signora Varagnolo. Protagonista nel 2009 ad ArciZelig sempre con “Il Cinema Polacco” e da solista con il suo personaggio “La Signora Varagnolo”. Sempre nel 2009 è nel cast del film di Checco Zalone “Cado dalle nubi”. Protagonista nel 2010 a Zelig interpretando il personaggio Cripztak nel “Cinema Polacco”.