Festa delle lavatrici: in concerto due gruppi e dj set anni 50/60 al Madly Pub

Ritorna al Madly Pub l'oramai storica "Festa delle Lavatrici". Partita nel 1997 come festa di Carnevale, è rimasta una carnevalata nello spirito, nei costumi e nel divertimento. Lavatrici sparse per il locale a far da "cubo" per conturbanti go-go dancers, panni stesi e fustini di bibitoni… it's party time!

blank

La tradizione vuole però che ci debba essere la band adatta, la band da "lavatrice", e nel corso degli anni i gruppi che ci hanno fatto divertire sono sempre stati top, ed alcuni diventati super star. Alcuni nomi?  5'6'7'8's (proprio loro, le 3 giapponesine di "Kill Bill" di Quentin Tarantino), Titty Twisters Orchestra, Morticia's Lovers, i tedeschi Montesas e gli inglesi King Salami and the and Cumberland 3.

Gli spagnoli DOCTOR EXPLOSION sono dei veterani della "Lavadora", conoscono gli ingranaggi, il programma di lavaggio ed il tipo giusto di ammorbidente. Saranno loro i protagonisti dell'edizione 2013 che andrà in scena mercoledì 24 aprile. Come non essere incuriositi dal live act di una band così folle e carica di simpatia? Eh sì, perché non solo i dischi di Jorge & Co sono dei bei dischi ma il live act dei Doctor Explosion è veramente deragliante, un'esperienza unica: cavalcate folk rock alla Remains, da cantare tutti in coro, si mischiano ad infuocati e scorticati R&B Headcoats style ed alle innumerevoli e disparate cover che la band pesca con grande competenza nel repertorio anni '50/'60. Senza contare i folli dialoghi col pubblico in anglo-italo-spagnolo e le performance "ginniche" della band e dei suoi fan, gioia e dolore per i gestori dei locali.

Da anni il nome dei Doctor Explosion, e soprattutto quello del loro chitarrista-cantante Jorge Explosion, è legato anche agli studios analogici più in voga in Europa negli ultimi anni: negli studio Circo Perrotti (www.circoperrotti.com) ha registrato il fior fiore delle 60's bands attualmente in attività.

Ad aprire le danze i BUDDY and the COCOS, una band che punta sull'immagine e su un'eccellente interpretazione di party song adatte al divertimento ed alla festa. Il rock'n'roll che propongono vi porterà in pista. Per concludere la serata ballando dj set 50's e 60's sino a tarda notte.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank