Girometta (Pdl): “Una discarica a cielo aperto in via dei Pisoni”

Una discarica a cielo aperto in via dei Pisoni, in una zona adiacente a barriera Roma. E' su questo argomento che la consigliera comunale del Pdl Maria Lucia Girometta ha  presentato un'interrogazione all'amministrazione comunale chiedendo di intervenire. Nel dossier una serie di foto piuttosto eloquenti che pubblichiamo.

 

PREMESSO CHE

  • Nella zona di Via Pisoni, adiacente a Barriera Roma, vi è un passaggio/corridoio di transito che si trova in uno stato di abbandono ed incuria non accettabili.
  • L'area de qua è stata trasformata in una discarica a cielo aperto, ove si rinvengono bottiglie, bicchieri e altre vettovaglie di plastica e vetro a terra, oltre a scarpe e indumenti abbandonati, nonché vecchi elettrodomestici e pneumatici di auto ed altro ancora.
  • La zona in questione, a causa della condizione di trascuratezza e disordine in cui si trova, è infestata da topi e da insetti che provocano gravi disagi ai cittadini che abitano nelle strade limitrofe, costretti a combattere quotidianamente con tali presenze portatrici di malattia e sporcizia.
  • Lo stato dell'area deriva dall'utilizzo della stessa come punto di ritrovo ed appoggio da parte di persone senza fissa dimora, i quali ivi stazionano regolarmente, noncuranti dello stato in cui versa.
  • Inoltre, tra Via Pisoni e Barriera si trova una pianta ormai morta i cui rami oscillano ed incombono proprio sopra il passaggio della pista ciclabile; la stabilità della pianta è precaria e il rischio di una caduta è imminente. Per tale ragione, si ritiene necessario provvedere immediatamente alla rimozione della stessa al fine di evitare incidenti che potrebbero avere risvolti tragici.
  • Si precisa che la problematica oggi evidenziata è già stata segnalata al Comune da un residente, senza alcun riscontro da parte dell'Amministrazione e le persone che lavorano nei pressi sono molto infastidite e insofferenti di tale situazione.

Tutto ciò premesso,

CHIEDO

all'Amministrazione Comunale se intende prendere atto ed occuparsi della situazione sopra descritta, sollecitandola ad adottare immediatamente tutti i provvedimenti necessari affinché la zona in questione sia ripulita di tutta l'immondizia ivi presente, disinfestata dai topi e, altresì, invitandola a provvedere celermente alla rimozione degli arbusti instabili e pericolanti.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank