Sansonna:”Siamo pronte ad affrontare Bergamo. I tifosi ci daranno la spinta”

Sabato 27 aprile partono le semifinali play off con la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che cercherà di sfruttare il fattore campo contro la Foppapedretti in Gara 1 e nell’eventuale Gara 3.
 Si comincia al Palabanca  con il fischio d’inizio alle 20 e 30 degli arbitri Daniele Rapisarda di Pagnacco (Ud) e Gabriele Balboni di Torino. "E' importante giocare la prima in casa perché il nostro pubblico può esserci di aiutospiega Stefania Sansonna quando il palazzetto vibra si riesce a dare sempre quel qualcosa in più. Bergamo ha voglia di riscatto per la posizione conquistata nella stagione regolare, ma noi siamo tranquille e stiamo bene fisicamente. Anche il mio infortunio è ormai passato e questo grazie al nostro staff medico davvero eccezionale!"

blank

La qualificazione alle Semifinali per Bergamo è stata una conquista contro ogni logica, contro ogni aspettativa una volta arrivati sullo 0-2 per Chieri.  Sono tre i precedenti tra Piacenza e Bergamo in questa stagione.
Le due squadre si affrontarono la prima volta in campionato il 4 novembre 2012 al Pala Banca, e fu una partita lunghissima e molto combattuta terminata 3 a 2 a favore delle orobiche.  Ci fu grande battaglia anche nell'incontro di ritorno, giocato a Bergamo il 2 febbraio: in quella occasione ebbe la meglio la Rebecchi Nordmeccanica che si impose per 3 a 1, dopo set tirati e incerti fino all'ultimo pallone come dimostrano i punteggi parziali di 21-25, 25-22, 24-26, 22-25.
Il terzo scontro della stagione è stato nella recente semifinale di Coppa Italia giocata il 16 marzo, quando le ragazze di Caprara si imposero per 3 a 1 alla vigilia della storica conquista del trofeo.

Nelle semifinali dei play off Piacenza e Bergamo si affronteranno al Pala Banca sabato 27 aprile alle 20.30 e al Pala Norda di Bergamo il 30 aprile, con eventuale spareggio al Pala Banca nella serata del 2 maggio.
In occasione della partita di sabato il pubblico del Pala Banca potrà anche partecipare a molte iniziative di contorno. Nel salone di ingresso, dalle 19.30 sarà possibile cimentarsi in giochi di abilità sui fondamentali del volley, con in palio i premi offerti da Major Sport. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank