Eccellenza: Colorno-Lupa Piacenza 1-2. Lupa in Serie D

Siamo in D di passaggio…Ecco cosa recita la maglietta celebrativa indossata dallo staff biancorosso (società-giocatori-tecnici-tifosi-raccattapalle e chiunque invadi il terreno di gioco del Garilli al termine della trionfale partita di oggi). La Lupa Piacenza supera per 2-1 il Colorno al Garilli e ottiene la promozione in Serie D. La doppietta di Marco Arena intervallata dal gol di Scaravonati è il film della partita. 

Radio Sound

Per interviste e commenti vi rimandiamo ad un articolo a parte. 

 

LIVE DAL GARILLI

Manca davvero poco al Garilli per il match tra Colorno-Lupa Piacenza. Una partita che con ogni probabilità sancirà il ritorno della Lupa Piacenza in Serie D. La tribuna dell’impianto cittadino va pian piano riempiendosi. 

Queste le formazioni ufficiali:

COLORNO-LUPA PIACENZA 1-2

COLORNO: Corradini, Fiorasi, Maestrini, Ottoni, Caraffini, Costa, Alinovi, Malpeli (46′ Scaravonati), Roncarati, Tagliavini, Silvestri (46′ Greci). All.: Guerreschi. A disposizione: Pollini, Bovi, Numeroso, Zeqo, Biacchi. 

LUPA PIACENZA: Ferrari, Cavicchia, Passera, Orlandini, Tognassi, Commisso, Volpe (60′ Marrazzo), Cortesi, Arena, Minasola, Fumasoli. All.: Viali. A disposizione; Bissolotti, Tignosini, Malvicini, Pellaccini, Valla, Franzese. 

ARBITRO: Di Noia di Modena (Copparoni di Bologna e Tazzioli di Modena)

RETI: 36′ Arena, 47′ Scaravonati, 80′ Arena

LA CRONACA:

Al 1′ cross di Fumasoli, colpo di testa di Arena debole e facilmente parato da Corradini.

Al 6′ Angolo di Volpe, colpo di testa sul secondo palo di Tognassi e miracolo di Corradini che vola sotto la traversa e alza in angolo. 

All’11’ Conclusione di Minasola deviata in angolo. Dalla bandierina va Passera e un difensore del Colorno intercetta con la mano ma per l’arbitro è tutto regolare e sul ribaltamento di fronte incursione di Alinovi e grande intervento di Ferrari che devia in angolo. 

Al 21′ uscita maldestra di Corradini che travolge Arena all’altezza dei sedii metri. L’arbitro ammonisce il portiere, il direttore di gara applica correttamente il regolamente. 

Al 31′ Orlandini per Arena che scatta sul filo dell’offside e prova il pallonetto sull’uscita di Corradini ma il tentativo dell’attaccante si adagia sulla parte alta della rete. 

Al 36′ GOL!!!!!!!!!!!!!!!!! Lupa in vantaggio. Cortesi pesca Arena che scatta sul filo del fuorgioco e sull’uscita di Corradini deposita in fondo al sacco. 

Al 38′ Fumasoli cambia campo per Passera che al volo sfiora la traversa.

Inizia la ripresa.

Al 47′ PAREGGIO COLORNO!!!!! Cross da sinistra Alinovi per Scaravonati sottomisura insacca per l’1-1

Al 62′ Azione da destra di Minasola e diagonale fuori di un soffio. 

Al 69′ Angolo per la Lupa, colpo di testa di Arena e miracolo di Corradini che si salva in corner.

Al 72′ Break di Arena e palla dentro per Marrazzo, conclusione a giro e palla sul palo.

All’80’ GOL!!!!!!!!!!!!!!!Lupa nuovamente avanti. Fumasoli si libera con un grande numero dei due avversari, crossa al centro, palla per Arena che si destreggia bene e lascia partire un diagonale vincente. 

E’ FINITA!!!!!!!!! Lupa batte Colorno 2-1 e approda in Serie D.