Il sindaco Dosi: “Enrico Letta, uomo di esperienza politica e qualità umane”

Gli auguri più sinceri, ma anche l’attestato di un’amicizia che va avanti da tempo, quella tra il nuovo presidente del consiglio dei ministri, Enrico Letta e il sindaco Paolo Dosi, che in più occasioni hanno avuto modo di incontrarsi e di solidarizzare. Per questo, il primo cittadino ha voluto inviare una nota di congratulazioni a Letta “per il difficile incarico, che rappresenta – afferma Dosi – in primo luogo, un meritato riconoscimento alla tua esperienza politica e alle tue qualità umane”. Prosegue il sindaco: “Mai come ora, la sfida che ti attende è impegnativa e difficile, ma sono convinto che le capacità di dialogo e ascolto che ti hanno sempre connotato, ti consentiranno di guidare al meglio una squadra capace di mettersi a servizio del Paese e di agire, insieme, per il bene comune”. Infine, Dosi ha concluso nella nota che il presidente Letta, “consapevole del ruolo fondamentale degli enti locali per lo sviluppo del territorio, sarà un interlocutore prezioso anche per noi sindaci”.

Il primo cittadino ha espresso anche la sue più vive felicitazioni a Graziano Delrio, neo ministro per gli Affari regionali e delle autonomie, a Flavio Zanonato, al vertice del dicastero dello Sviluppo economico, a Josefa Idem, alla quale sono state  assegnate le deleghe per le Pari Opportunità, lo Sport e le Politiche giovanili, nonché a  Cecile Kyenge Kashetu, che ha ricevuto l’incarico di Ministro per l’Integrazione.

“Una squadra di governo – conclude Dosi – che esprime le qualità del territorio emiliano, le cui tradizioni politiche e amministrative ne hanno sempre fatto un’eccellenza, oltre che un modello di sviluppo. La ventata di novità del Governo Letta è l’esempio di questa continuità”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank