La Bakery promossa in B1 chiude il campionato battendo Garlasco

La Bakery Volley Piacenza termina la sua straordinaria stagione con l’ennesima vittoria ,davanti al proprio pubblico; un 3 a 0 ricco di emozioni. Una partita che sulla carta poteva non dire niente. Invece no. Le due squadre si sono affrontate a viso scoperto giocando una bella pallavolo ed a tratti con lunghi scambi.

Coach Corraro da spazio a tutte le sue giocatrici e tutte si sono mostrate all’altezza dell’impegno importante anche pur l’ultimo soprattutto la giovane Malvicini schierata al posto di Ronchetti che per l’intera partita mostrerà le sue qualità nonostante la giovane età. Arnoldi e compagne, come si sapeva, volevano chiudere nei migliori dei modi questa entusiasmante stagione e l’hanno fatto.

Primo set giocato punto a punto ma è Garlasco a trovarsi avanti al primo tempo tecnico per 6 a 8. Pronta la reazione con accelerazione e le ragazze Bakery si trovano avanti 14 a 9 per poi subire un ritorno delle ospiti; comunque sempre avanti 16 a 15 al secondo tempo tecnico. Set che prosegue punto a punto ma alla fine arriva lo sprint finale che vede le piacentine aggiudicarsi il set 25 a 20.

Secondo set che vede partire forte la squadra pavese che presto si troverà avanti 4 a 8 al primo tempo ma con il seguire del set subisce il recupero di Prazzoli e compagne che raggiungono il pari ai 15 ma cedono il vantaggio al secondo tempo tecnico alle avversarie. Spazio anche per Molinari Julia. Set che prosegue con un lungo punto a punto; alla fine è Bakery che se lo aggiudica per 25 a 21.

Terzo ed ,probabile, ultimo set della stagione. Dentro Perrucci per Poggi e spazio pure per Nartelli come pure l’ingresso di Modena e Ronchetti per questo finale di stagione. Set che vede la Bakery Volley Piacenza condurre i giochi. Avanti al primo tempo tecnico 8 a 5; divario che aumenta al secondo tempo.16 a 11. Da li in poi gran finale con allungo  e chiusura di set 25 a 16 e partita.

Dunque, come promesso, le ragazze Bakery hanno voluto onorare al meglio il finale di campionato e davanti al proprio pubblico conquistando la ventiquattresima vittoria su ventisei giocate. Una cavalcata record….una storica promozione in B1. Un gruppo, come più volte detto, affiatatissimo che ha portato a questo risultato. 

 

Tabellino:Albertini 3, Alletti 10, Arnoldi 8, Brigati 4, Freni 7, Modena 1, Malvicini 4, Molinari 1, Nartelli 1, Perrucci, Poggi, Prazzoli 10, Ronchetti.

Allenatori: Corraro -Biasetton

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank