Stage formativo dell’arte marziale vietnamita Vo Co Truyen

Il 6 maggio 2013 è nata la Federazione Vo Co Truyen Italia che muove i primi passi grazie all’impegno profuso dal maestro Riccardo Zucca della ASD Tam Cuong di Milano e del maestro Bruno del Vescovo della ASD Wu Song di Piacenza. La Federazione italiana è stata tenuta a battesimo dal Maestro Hoa, direttore tecnico della federazione Vo Co truyen Vietnamita, che, in concomitanza con questo evento, ha organizzato uno stage di Vo Co Truyen di 4 giorni in Italia.

blank

Il primo giorno di stage si è tenuto lunedì 6 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Gossolengo, dove il maestro Hoa ha avuto modo di divulgare ai presenti le prime base delle tecniche di Vo Co Truyen Vietnamita. I partecipanti hanno avuto modo di imparare una forma a mani nude codificata dalla federazione vietnamita. Lo studio di questa forma proseguirà martedì 7 al palazzetto dello sport di Borgonovo, dalle 19 alle 22. Gli altri due giorni di stage, che si terranno a gessate, in provincia di Milano, saranno dedicati allo studio delle forme codificate di arma, in specie si studierà la spada cinese .

La federazione Vo Co Truyen Italia unisce tutti gli stili vietnamiti e, pur codificando un programma unico per esami e competizioni, consente ai differenti stili di portare avanti la propria storia e il proprio programma di studi. L’obiettivo della neonata Federazione Italiana Vo Co Truyen è di partecipare al Festival delle arti marziali che si terrà in Vietnam nel 2014, in pratica alle Olimpiadi delle arti marziali vietnamite.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank