V Day: Trento e Piacenza si giocano il Tricolore in gara cinque

Domenica alle 17 a Trento va in scena il V Day. La quinta, e decisiva  gara della serie di finale scudetto di serie A1 di volley tra L’Itas Diatec e Piacenza. Il match sarà seguito in diretta da Radio Sound 95, la radio ufficiale del Copra Elior. Secondo capitan Zlatanov Trento è ancora leggermente favorita per il fattore campo : “Per adesso abbiamo vinto sempre in casa e anche loro, quindi  il vantaggio è enorme perché giocano davanti al loro pubblico.IIl fattore campo sarà importante, però conta di più la squadra e come gioca. Ne approfitterei per ringraziare il nostro pubblico che è stato eccezionale nelle ultime partite ”.

blank

Luca Monti ha ancora voglia di vincere ma è soddisfatto di aver raggiunto questo V Day di grande prestigio: ”Purtroppo è un V Day che non giochiamo in campo neutro, ma in casa loro, noi intanto siamo arrivati in gara 5 ed è il massimo che potevamo volere, ma si sa…l’appetito vien mangiando…”.  

Trento in settimana ha dovuto perfezionare le nuova dinamiche di squadra con l'inserimento nella formazione titolare di Giacomo Sintini al posto dell’infortunato Raphael Vieira De Oliveira.

“La sua perdita è stata sicuramente un brutto colpo per la nostra squadraha ammesso l’allenatore Radostin Stoytchev – ; è arrivata nel momento più importante del nostro campionato e con pochissimo tempo per preparare la squadra a giocare senza un atleta che dal punto di vista tecnico ma anche da quello squisitamente legato alle logiche di gruppo è sempre stato importantissimo. Sono ovviamente molto dispiaciuto che non possa essere della partita ma sono allo stesso tempo sicuro che ci aiuterà con la sua professionalità ed il suo entusiasmo standoci sempre vicino come ha già fatto in questi primi tre giorni di allenamento. Nonostante la sua assenza, abbiamo i mezzi per riuscire a vincere questo Scudetto; è tutto l’anno che Jack Sintini lavora con il gruppo e lo ha fatto sempre con il massimo impegno, non ho quindi dubbi sul grande apporto che riuscirà a fornire a questa squadra in un momento così importante. E’ una persona che ha vinto battaglie molto più importanti e che è sempre stata positiva; la sua esperienza pallavolistica e di vita ci servirà molto. A Piacenza in gara 4 abbiamo faticato a tenere il ritmo dei nostri avversari. Stiamo lavorando in palestra ed in sala video per migliorare il nostro gioco facendo tesoro degli errori commessi in quella circostanza. Gara 5 sarà una partita ancora differente dalle prime quattro, dovremo essere uniti, giocare con un’altra mentalità ma soprattutto farlo con un grande spirito di squadra. Il destino? Ci credo, ovviamente, ma sono anche convinto che col lavoro in palestra, la concentrazione e la voglia di arrivare il destino possa anche essere indirizzato”.

 

CASSE APERTE ALLE 15 SOLO PER RITIRO PRENOTAZIONI E ACCREDITI: BIGLIETTI ESAURITI

Esauriti tutti i biglietti di qualsiasi settore Vip, Best, Silver, Distinti e “Curva”. Le casse del PalaTrento, verranno aperte domenica dalle ore 15 esclusivamente per rilasciare i tagliandi prenotati e gli accrediti stampa.

APERTURA INGRESSI ALLE ORE 15.30

Alle ore 15.30 circa, appena le forze dell'ordine daranno il loro consenso, verranno invece aperti gli ingressi del PalaTrento, permettendo agli spettatori di prendere posto in tribuna.

PARCHEGGI

Per favorire l’afflusso all’impianto di via Fersina in tale occasione, oltre al classico parcheggio auto posizionato sul lato sud del PalaTrento, sarà disponibile anche il parcheggio dell’area SIT, dislocato a 500 metri dal PalaTrento subito accanto al centro sportivo Ata Battisti; l’orario di apertura di tale parking è fissato per le ore 16.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank