Scudetto:in gara quattro un altro match ball per la Rebecchi Nordmeccanica

Dopo la sconfitta in gara tre della finale scudetto, la Rebecchi Nordmeccanica ha ancora due match ball per chiudere la serie della finale scudetto serie A1.  Per conquistare il tricolore Piacenza avrà dunque  altre due chance, la prima sabato 11 maggio, alle 20:30 al Pala Verde, l’incontro sarà seguito in diretta da Radio Sound la radio ufficiale della Rebecchi Nordmeccanica. L’allenatore Gianni Capra vuole maggior lucidità : ”Dobbiamo iniziare meglio il match anche se non so darmi una risposta dello stesso identico inizio in tutte e tre le gare. In gara 4  bisogna avere la forza di resettare tutto e va fatto sempre , sia quando si vince e ancor più quando si perde,  ripartire e ricominciare da capo “.

Carmen Turlea della Rebecchi  è sicura di un pronto riscatto:”abbiamo perso una battaglia, non la guerra quindi la gara  quattro di sabato è tutta dagiocare e lottare”. Interviene anche la compagna di quadra Francesca Ferretti : “ siamo avanti due a uno abbiamo ancora se non una due possibilità e non dobbiamo abbatterci. È chiaro che vincere in casa sarebbe stato super, ma lo sport è bello per questo non è mai finita la partita finche non cade l’ultima palla.”

Intanto ci sono importanti novità nel panorama femminile in vista della prossima stagione agonistica: la grande pallavolo torna a Modena, dopo la cancellazione a campionato in corso. I mesi di trattative arrivano alla conclusione con l'accordo per l'acquisto del titolo sportivo della società Villa Cortese, che conclude così la propria avventura nella massima serie. Quindi per il torneo 2013/2014 si riapriranno le porte del PalaPanini con la nuova squadra emiliana targata Liu Jo, azienda di abbigliamento dei fratelli Marchi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank