4You Contest 2024, col desiderio di essere liberi, ha aperto le candidature. Il contest dedicato ai ragazzi tra i 14 e i 35 anni, band o solisti non professionisti ha aperto il bando di presentazione delle candidature. Il termine ultimo per la presentazione è il 22 giugno. Serata finale prevista per venerdì 28 giugno nell’area dell’ex Monastero di Borgonovo alle ore 20.
“E’ diventato oramai un appuntamento fisso – racconta Margherita Bensi Consigliera per le politiche giovanili del comune di Borgonovo – per chi non lo sapesse si tratta di una gara musicale per giovani band o solisti emergenti under 35. L’intento non è quello di organizzare una serata musicale ma piuttosto dare una visibilità a quei giovani talenti che faticano a farsi notare, per poterli aiutare a coronore il proprio sogno, siamo ad esempio particolarmente orgogliosi perchè la band che ha vinto lo scorso anno ha cantato sui palchi di Orzorock e il Cuncertaz”.
“Il bando è stato pubblicato, sono aperte ufficialmente le candidature – indiaca Margherita Bensi – è necessario iscriversi entro sabato 22 giugno alle ore 12, tutti i moduli si possono trovare sul sito del comune.”
“Oltre al requisito dell’età, i candidati debbono avere tra i 14 e i 35 anni – spiega Bensi – è di non essere dei professionisti da almeno tre anni, oppure non aver pubblicato più di 3 cd con un’etichetta discografica affermata, accettiamo solo emergenti”.
“Venerdì 28 giugno ci sarà la gara vera e propria – anticipa Bensi – che vedrà salire sul palco dieci gruppi che saranno selezionati tra le richieste arrivate, a giudicare le loro performance una giuria di esperti e quest’anno per la prima volta ci sarà il vincitore anche del pubblico che potrà votare”.
“ La selezione si sta facendo di anno in anno sempre più difficile – ancora Bensi – anche perchè stanno aumentando le candidature ed è sempre sempre più complicato scegliere. A quelli che non sono selezionati chiediamo sempre di riprovarci perchè faremo suonare tutti”.
Il bando è visibile sul sito del comune, il termine della presentazione della candidatura è sabato 22 giugno entro le ore 12. La finale si terrà venerdì 28 giugno alle ore 20 nell’area dell’ex Monastero di Borgonovo. Bellissimi premi per i partecipanti, buon cibo e drink per tutti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…