5 Ottobre da Biffi Arte presentazione del Libro: “Voglio vivere” il libro di Luigi Cavanna e Mauro Molinaroli

“Voglio vivere” il libro di Luigi Cavanna e Mauro Molinaroli,

blank

giovedì alle 18 da Biffi Arte

“Voglio vivere. Donne e uomini che combattono il cancro” (Scritture), il nuovo libro dell’oncologo Luigi Cavanna e del giornalista Mauro Molinaroli sarà presentato giovedì alle 18 da Biffi Arte.

Dopo diversi incontri in provincia, gli autori presentano il loro libro a Piacenza, entrando nella narrativa del dolore e le testimonianze di donne e uomini svolgono un ruolo pedagogico su come può essere affrontata questa malattia: “Le persone intervistate – commentano –  si sono ammalate di cancro, alcune sono guarite e in queste pagine raccontano le loro storie, le loro testimonianze di speranza dopo avere sofferto il dramma di questa terribile malattia senza la paura di parlarne e di raccontare la loro esperienza. Anzi, sono convinte che raccontare le loro vicende sia positivo oltre che liberatorio sia per chi avuto il cancro e lo ha sconfitto sia per coloro che ancora soffrono”.

Sono diversi i racconti, differenti le forme di cancro, anche le sofferenze e le speranze sono fra loro differenti ma unite dal filo della speranza. Il libro dà speranze e alleggerisce al tempo stesso tutta la gravità della malattia e delle le sue conseguenze.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank