Scudetto Rebecchi, le congratulazioni da parte delle istituzioni

Grande la gioia del sindaco Paolo Dosi, che ha immediatamente inviato una nota di soddisfazione e felicitazioni: “Grandissime. Questo scudetto porta sul tetto d’Italia del volley tutti i piacentini, che in questi mesi vi hanno seguito con affetto e con trepidazione. Al vostro entusiasmo, alla vostra grinta e a una classe davvero straordinaria, l’abbraccio più sincero anche a nome della Giunta, del Presidente e del Consiglio comunale.

blank

La Rebecchi Nordmeccanica, con questo successo, oltre a evidenziare in modo particolare una capacità di gestione e di organizzazione importanti, regala alla città di Piacenza quella gioia e quella credibilità sportiva che il volley, in questi anni, ha saputo costruire. Questo scudetto ha mille sapori, tra i quali il talento, l’applicazione, ma anche l’orgoglio della comunità piacentina”. 

Anche il delegato CONI piacentino, Robert Gionelli, ha voluto far giungere alle ragazze il suo messaggio di congratulazioni.

"Da anni, fortunatamente, la pallavolo rappresenta un’eccellenza dello sport piacentino. La storia di questo sport pur non essendo antichissima alle nostre latitudini vanta comunque pagine ricche ed importanti. Oggi, grazie alla straordinaria impresa sportiva compiuta dalla Rebecchi Nordmeccanica Volley con la meritata conquista dello scudetto femminile, questa storia si è arricchita di un’altra pagina memorabile scritta con passione, grinta, determinazione e competenza da una Società che in pochi anni ha saputo diventare un modello nel panorama della pallavolo internazionale. 

A nome di tutto il mondo sportivo piacentino che ho l’onore di rappresentare desidero congratularmi e complimentarmi con tutte le giocatori che hanno aggiunto un altro tricolore alla nostra città, con lo staff tecnico, con il presidente Cerciello e con tutti i dirigenti della Rebecchi Nordmeccanica Volley. Grazie di cuore per aver arricchito ulteriormente la nostra Terra e per aver saputo offrire ai giovani un nuovo stimolo per appassionarsi ed innamorarsi dello sport".

Infine il vicepresidente della Provincia e assessore allo sport, Maurizio Parma che scrive: "La vittoria tricolore della Rebecchi Nordmeccanica e lo scudetto conquistato, rappresentano un nuovo trionfo per la città. Un ringraziamento particolare va alla società e alla squadra al completo che durante tutta la stagione hanno saputo mantenere ferma l’attenzione su un obiettivo che questa sera è stato conquistato.

La bravura, la tenacia, l’entusiasmo costante e la passione hanno permesso al sogno tricolore di diventare realtà e di regalare ai tifosi, che mai hanno perso l’affetto verso un team unito e consolidato, una soddisfazione unica. Grazie a tutti per questo ennesimo orgoglio e per questa meravigliosa festa per la nostra città e la nostra provincia”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank