Cobas in sciopero organizzano grigliata davanti ai cancelli Ikea

I Cobas tornano a farsi sentire con lo sciopero pacifico organizzato oggi, per 24 ore, dopo aver svolto l’assemblea interregionale. Oggi a Piacenza hanno incrociato le braccia centinaia di facchini del polo logistico, che si sono dati appuntamento davanti ai cancelli dell’Ikea per una grigliata. 

blank

IL COMUNICATO DEL SI COBAS

“L’assemblea interregionale dei delegati sindacali S.I. Cobas e A.D.L. Cobas riunitisi il 19 aprile a Bologna, in relazione alla vertenza sul rinnovo del CCNL di settore (trasporto merci e logistica) scaduto il 31/12/12 e alle condizioni lavorative effettivamente esistenti nei vari magazzini, rivendicano l’applicazione di medesime condizioni contrattuali indipendentemente dalla committenza di riferimento e dalla cooperativa/società di appartenenza.
La difesa della condizione e del salario degli operai passa attraverso l’unità dei lavoratori e la piattaforma elaborata dalle nostre OO.SS. sintetizza gli obiettivi sindacali di settore.
Al silenzio delle controparti riguardo la nostra piattaforma e le nostre richieste d’incontro, l’assemblea decide formalmente l’immediata apertura dello stato di agitazione in tutti i magazzini con iniziative sindacali senza preavviso nei tempi e nei modi che i lavoratori riterranno più opportune e l’indizione di 24 ore di sciopero unitario da effettuarsi a partire dalle ore 6 di mercoledì 15 maggio 2013″.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank