Oggi in campo a Nibbiano la nazionale cantanti. Arbitra Luca Pairetto

blank

Domani, sabato 18 maggio, a Nibbiano si disputerà l’atteso incontro tra la Nazionale Italiana Cantanti  e Valtidone Solidarietà.

blank

Tutto è pronto per accogliere nel migliore dei modi, nel piccolo ma pittoresco campo valtidonese, la rappresentativa nazionale canora per il suo debutto stagionale che costituisce, per il mister Sandro Giacobbe, anche un valido test in vista della Partita del Cuore che molti degli atleti schierati a Nibbiano disputeranno il 28 maggio allo Juventus Stadio di Torino, in diretta su Rai 1, contro il team dei Big per la Ricerca a favore di Telethon e della ricerca sul cancro.

Alla lista già annunciata che comprende  Luca BarbarossaMarco Masini, Paolo Belli, Neri Marcorè, Paolo Vallesi, Niccolò Fabi, Paolo Mengoli, Simone Tomassini, Gatto Panceri, Alessandro Casillo, Daniele Battaglia, Luca e Diego dei Sonhora e Antonio Maggio, si sono aggiunti i giovani emergenti Fre’ Monti e il complesso dei Simons (Luca, Bonno, Gego e Pix).

Attesa anche per vedere all’opera i grandi pallavolisti Luca Cantagalli e Hristo Zlatanov e gli idoli del grande Piacenza in serie A, Daniele Moretti e Gianpietro Piovani, equamente ripartiti tra le due squadre: Moretti e Cantagalli con i cantanti, Zlatanov e Piovani coi valtidonesei.

Nella squadra di Valtidone Solidarietà, sotto la direzione tecnica del sindaco Alessandro Alberici, oltre alle migliori “vecchie glorie” del Nibbiano Calcio degli anni ’80 e ’90 e a diversi noti personaggi delle istituzioni, del volontariato e dello sport piacentino, tra cui il presidente della Provincia, Massimo Trespidi, viene annunciata una presenza eccellente dell’ultima ora, quella dell’amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni che si è eccezionalmente prestato a rivestire i panni del calciatore per dare il suo personale contributo agli obiettivi di Progetto Vita che, in collaborazione con Allied International Group, promotore dell’iniziativa, e alla disponibilità della Nazionale Cantanti, mira attraverso la sempre maggiore diffusione dei defibrillatori, ad accrescere la cultura dell’emergenza cardiologica tra la popolazione e, in particolare tra gli sportivi.

Arbitrerà l'incontro niente meno che Luca Pairetto, uno dei migliori arbitri della Serie B che il prossimo anno dirigerà incontri in serie A.

I biglietti rimasti dalla prevendita saranno disponibili presso gli ingressi del campo sportivo Armando Molinari a partire dalle 14.

Alle 16 manifestazione pre partita con saluto delle autorità e della presidente di Progetto Vita, dr.ssa Aschieri, presentazione delle squadre  e consegna di una targa ai familiari di Fausto Braghieri, notissima figura del volontariato nibbianese, scomparso nei giorni scorsi.

I commenti e le interviste a bordo campo prima, durante e dopo la partita saranno condotte da uno speaker ufficiale della Nazionale Cantanti e da Rita Nigrelli di radio Sound.

All’interno dell’area del campo sportivo sarà in funzione, a partire dalle 14, anche un chiosco gastronomico con specialità, prodotti e vini locali. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank