Titor in concerto a “Vik in festa”

Venerdi 24 maggio alle 21.30 la rassegna "Vik in Festa", ospitata dal Birrificio Artigianale La Buttiga di Montale (Pc) presenta una nuova data del “Titor is Dead Tour”. Titor è una band nata nell’estate 2007. Un progetto creato da quattro musicisti già noti a chi ha seguito il rock alternativo torinese e italiano, dagli anni ’90 fino ai giorni nostri: Sabino Pace (già Belli Cosi, ora ne I Treni all’Alba) alla voce, Sandro Serra (Distruzione, Dead Elephant) alla chitarra, Francesco Vittori (Sickhead) al basso e Giuseppe Azzariti (Distruzione) alla batteria.

NOTE BIOGRAFICHE

Sabino Pace (Belli Così, I Treni all'Alba), coadiuvato dalle graffianti e “nervose” chitarre di Sandro Serra (Distruzione, Dead Elephant) e dal muro sonoro della sezione ritmica formata da Francesco Vittori (Sickhead) e Giuseppe Azzariti (Distruzione), getta la maschera tradendo un’apparente tranquillità emotiva per trasformarsi in un demone puro, trascinando gli ascoltatori in un delirio adrenalinico. Uno spettacolo live crudo, sputato in faccia con sincerità, spietatezza e autocritica totale che non ha mai lasciato indifferente il pubblico presente.

“Rock is Back”, prodotto da Davide “AntiAnti” Pavanello e registrato da Gianni Condina, esce nell’aprile del 2012 raccogliendo da subito un gran numero di recensioni entusiastiche su giornali cartacei, webzine e portali musicali. Da lì a poco viene anche pubblicato il primo videoclip ufficiale (per una settimana in esclusiva nazionale sul sito di “Rolling Stone”) intitolato “Dal 2036”, con la regia di Sergio Loreni e prodotto dalla factory “Deus ExMachina”.

A Settembre 2012 il brano “Motocross”, cover da un’originale di Ivan Graziani, è inserito in una compilation-tributo all’artista abruzzese, curata dal figlio Filippo e prodotta da Sony: viene distribuita, oltre che nei negozi di dischi, anche in allegato a XL di Repubblica. L’attività live ha portato Titor a suonare in tutta Italia, per un totale di più di 70 concerti fra il 2012 e il 2013 tra club, locali, centri sociali e festival estivi. A febbraio 2013 viene pubblicato il secondo videoclip ufficiale, “Titor is Dead”, prodotto da Sonictv con la regia di Fabrizio Prest. Il video vede la partecipazione del duo comico di  Zelig i Senso D'oppio: Franco (il lungo) e Pietro (il basso) collaborano con Titor per realizzare un videoclip esilarante, una fusione tra rock e comicità che genera un impatto comunicativo travolgente, segnando con un colore diverso la carriera di entrambi gli artisti ed accompagnando la band verso il nuovo tour a partire da marzo 2013.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank