Al via la V° Marcia benefica per Elisa

 

Movimento, aria aperta, solidarietà e ristoro con alimenti biologici e salutari: ecco gli ingredienti giusti per far partire anche quest’anno la marcia benefica dedicata ad Elisa. Lumen, associazione per la medicina naturale, con il patrocinio del Comune di San Pietro in Cerro e della Provincia di Piacenza, organizza la 5^ edizione della Marcia Elisa e l’Ambiente, manifestazione podistica non competitiva a passo libero a scopo benefico, in programma sabato 25 maggio 2012. Partenza libera dalla sede dell’Associazione a San Pietro in Cerro fra le ore 17:30 e 18:30, con tre percorsi di km 3, km 6 e km 12. Punti di ristoro biologici saranno presenti durante il tragitto e all’arrivo. Ai gruppi partecipanti saranno consegnati premi e riconoscimenti.

blank

Obiettivo della manifestazione è sostenere l’impegno di Elisa Pirovano, giovane atleta cerebrolesa, e promuovere la cultura dello sport come strumento per condividere spazi aperti e ambienti salubri. Parallelamente a questo evento benefico, anche quest’anno, LUMEN organizza la camminata salutistica in onore delle donne che svolgono il Progetto Diana 5 presso la propria sede.

Nelle scorse edizioni, la “Partita del Cuore Elisa e l’Ambiente” ha raccolto fondi che sono stati destinati alla costruzione di 2 km di percorso protetto nel paese di residenza di Elisa, per darle la possibilità di svolgere l’attività motoria necessaria per il suo recupero neurologico in tutta sicurezza.

Oggi, la meravigliosa esperienza di Elisa, i suoi enormi progressi, la sua tenacia spesa quotidianamente per conquistare la totale indipendenza hanno motivato LUMEN ad impegnarsi in un progetto ancora più grande:  una casa famiglia che accolga minori in affido e che, in parte sia dedicata, a ragazzi con disabilità cognitive comportamentali che la famiglia non è in grado di supportare attivamente ogni giorno come è avvenuto per Elisa.

Inaugureranno l’evento Massimo Trespidi, Presidente della Provincia di Piacenza, e Irina Ciammaichella, Sindaco di San Pietro in Cerro.

Patrocinano la manifestazione: Regione Emilia Romagna, Provincia Piacenza, Comune di Piacenza, Comune San Pietro in Cerro e le sezioni provinciali di Unicef, C.I.P., FIASP, Legambiente, ISDE.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank