La nuova Rebecchi Nordmeccanica pronta in dieci giorni

Si ė tenuta presso la sede di Nordmeccanica la conferenza stampa in cui ė stato ufficializzato il primo colpo di mercato del presidente Vincenzo Cerciello: in arrivo dall'Olanda la giovanissima ventiduenne Robin de Kruijf. La nuova centrale di Piacenza vanta nel suo palmarès due campionati dei Paesi Bassi e due coppe di lega, oltre all'argento europeo del 2009. 

blank

"Nessuno svecchiamento" ribadisce il direttore generale Giorgio Varacca: "Dopo la vittoria possiamo permetterci di fare qualche scommessa per creare il giusto mix fra giovinezza ed esperienza". La connazionale di Flo Meijners ė alla sua prima esperienza con il nostro campionato, Piacenza ha vinto le richieste che erano pervenute alla centrale da Modena, Novara e Conegliano. Varacca nutre buone speranze per il nuovo acquisto:"Pensiamo possa avere un ruolo importante in campionato. Ha senz'altro dei margini di miglioramento, ma ha un grande potenziale soprattutto in attacco".

Un tassello fondamentale anche considerando che proprio oggi ė stato ufficializzato l'addio di Martina Guiggi in un mercato in cui ė sempre più complicato competere con i faraonici ingaggi delle societá dell'est. Probabilmente giocherà in Cina la prossima stagione.

Cerciello si dice comunque ottimista per la Rebecchi che verrá: "Vogliamo confermarci in Italia e giocare una Champions da protagoniste". In questo senso la dirigenza ė riuscita a trattenere tre pedine fondamentali: l'allenatore Gianni Caprara e le bande Lucia Bosetti e Flortje Meijners. Un risultato assolutamente non scontato, viste le tante richieste di formazioni estere sia per il tecnico che per le due giocatrici che, come sottolinea il presidente, "Avrebbero potuto guadagnare molto di più altrove, ma hanno scelto di sposare la causa di Piacenza".

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank